NHl: Dopo la pausa per le Olimpiadi, riprende il campionato


La NHL torna stasera e i Carolina Hurricanes potrebbero mettere subito in difficoltà i Buffalo Sabres. Ci dice di più Mike Fuller...

Buffalo Sabres 2.85, pareggio 3.65, Carolina Hurricanes 2.25

L'eco della vittoria del Canada alle Olimpiadi di Sochi non si è ancora sopito, ma stasera tornerà la NHL, e i primi a scendere sul ghiaccio saranno i Buffalo Sabres, che ospiteranno i Carolina Hurricanes.

Alcuni giocatori dei Sabres tornano da Sochi con alcuni successi, come il goalie Jhonas Enroth, che ha vinto una medaglia d'argento con la Svezia senza però aver mai toccato il ghiaccio russo, o Ryan Miller, che si è messo in mostra con gli USA, così come Zemgus Girgensons e Ted Nolan, che hanno avuto un buon torneo con la Lettonia, come giocatore e allenatore rispettivamente.

Non è andata invece molto bene per alcuni giocatori degli Hurricanes, come Andrej Sekera, Alex Semin e Justin Faulk, che sono tornati dalla Russia a mani vuote, ma, per la partita di stasera, è più rilevante notare come i primi due siano stati decisivi con due gol a testa nella vittoria di Carolina contro Buffalo per 5-3 solo un mese fa.

Carolina ha avuto un gennaio importante e stasera gli Hurricanes dovranno più che altro preoccuparsi perchè il break per le Olimpiadi potrebbe aver interrotto il loro momento molto positivo. Carolina si trova tre posizioni sotto l'ottavo posto nella East, grazie a sei vittorie ottenute nelle ultime nove partite.

I Sabres invece hanno perso quattro partite consecutive prima della pausa olimpica, e più in generale hanno vinto solo due delle ultime tredici partite. Le note positive per Buffalo sono che la squadra sembra migliorata rispetto a qualche mese fa, ma non è sicuro che i giocatori tornati con buone prestazioni da Sochi, potranno aiutare i Sabres a migliorare sensibilmente da qui alla fine della stagione regolare. 

Gli Hurricanes sono la squadra migliore fra le due e, con Anton Khudobin in porta, la squadra ha ottenuto 13 vittorie e 6 sconfitte nelle ultime 19 partite. Puntiamo quindi su una vittoria degli ospiti data a 2.25.

Se vuoi scommettere sulla NHL, clicca qui