NHL: gli Sharks vogliono battere Vancouver, come già fatto agli ultimi playoff


Pittsburgh Penguins vs New Jersey Devils

Come all'inizio della scorsa stagione, anche quest'anno i Pittsburgh Penguins sono partiti come favoriti per vincere la Stanley Cup, e non potrebbe essere diversamente, visto i talenti che si trovano in squadra. Stasera, i Penguins avranno sulla loro strada un avversario per nulla facile come i New Jersey Devils.

Dopo essere stati battuti da Boston nei playoff, i Pens non hanno perso la testa, e anzi hanno dato un'altra chance all'allenatore Dan Bylsma, che avrà così la possibilità di vendicarsi quest'anno. I Devils, hanno perso Ilya Kovalchuk, andato in KHL, ma hanno ancora una squadra solida e in più hanno acquisito Jaromir Jagr e un goalie valido come Cory Schneider da Vancouver.

Schneider ha fatto delle prestazioni eccezionali nella pre-season, con una percentuale del 98.8 di salvataggi in quattro partite. i Devils non partono favoriti, ma stasera noi li diamo vincenti a 3.65.

San Jose Sharks vs Vancouver Canucks

Vancouver avrà una motivazione in più stasera contro i San Jose Sharks, visto che dovrà affrontare la squadra che l'anno scorso l'ha eliminata nei playoff. Con i Canucks che sono andati nella Pacific Division in seguito al nuovo format della NHL, questa sfida poi si ripeterà ancora nel corso della regular season.

Nessuna delle due squadre ha cambiato molto rispetto alla scorsa stagione, ma Vancouver ha un nuovo allenatore in John Tortorella, che ha preso il posto di Alain Vigneault. Sarà interessante vedere come Tortorella si presenterà nello spogliatoio, visto il suo stile di gioco difensivo, e un carattere che spesso lo ha costretto a scontrarsi con i giocatori nelle sue precedenti esperienze.

Gli Sharks hanno un roster molto equilibrato e lo scorso maggio durante i playoff, sono riusciti a neutralizzare Vancouver, e in particolar modo i gemelli Sedin.

Noi crediamo che in questa stagione San Jose farà molto bene, e stasera puntiamo su una loro vittoria bancata a 2.25.

Se vuoi scommettere sulle partite di NHL, clicca qui