NHL: Stasera i Blackhawks possono diventare campioni


La Stanley Cup potrebbe essere assegnata stanotte, e i Chicago Blackhawks cercheranno di alzare il prestigioso trofeo. Sono avanti 3-2 nella serie di finale e ora hanno due match point per riuscire a diventare campioni. Stasera si giocherà alla TD Arena, ma Chicago sa eventualmente di avere un’altra possibilità in gara 7, così che i Blackhawks hanno il pronostico dalla loro parte, sapendo che la pressione è sugli avversari.

Boston stasera, dovrà invece cercare di portare la serie a gara 7 di mercoledì. Quando sono diventati campioni nel 2011, i Bruins si trovavano nella stessa identica situazione e alla fine riuscirono ad aggiudicarsi il trofeo.

Patrick Kane ha segnato due gol nella vittoria di Chicago lo scorso sabato, ma è stata tutta la squadra a giocare bene, grazie anche al pressing e a un gioco offensivo.

Ci sono dubbi sulla presenza sul ghiaccio stasera di Patrice Bergeron e Jonathan Toews. Bergeron, capocannoniere della serie di finale, potrebbe essere una grossa perdita per i Bruins, ma anche Toews, dopo aver subito un duro colpo da Johnny Boychuk, è in forte dubbio, anche se sabato, dopo l’infortunio, si è accomodato in panchina incitando i propri compagni come un normale tifoso.

I tifosi neutrali, sperano ovviamente che si vada al match decisivo, ma i Bruins hanno perso l’inerzia della serie e, in quattro degli ultimi cinque anni, la squadra in vantaggio a questo punto della serie, ha concluso poi in gara sei. Quindi stasera vogliamo dare fiducia a Chicago, dati vincenti a 2.85.

 

Se vuoi scommettere sulla Stanley Cup, clicca qui