Playoff NHL: Detroit può chiudere la serie con Chicago


I Chicago Blackhawks stasera hanno l’occasione di tornare pienamente in corsa e di riportare la serie in parità. I Red Wings sono sempre in vantaggio per 3-2 e nella partita che si giocherà nella notte in Italia, avranno la possibilità di chiudere la serie davanti al proprio pubblico della Joe Louis Arena. Sabato sera i Balckhawks sono sembrati molto in palla, e la loro vittoria per 4-1 è stata netta e meritata. Detroit però ha già replicato ad una sconfitta con lo stesso punteggio subìta in gara 1 e i Red Wings hanno abbastanza esperienza per sapere come chiudere ogni discorso già a partire dalla partita che si giocherà fra poche ore.

Andrew Shaw è stato decisivo per Chicago sabato sera e anche Jonathan Toews ha trovato il suo primo gol nei playoff, dopo che nelle partite precedenti, aveva dovuto affrontare varie difficoltà. Ora Chicago ci crede e la possibilità di arrivare a gara 7 non è certo un’utopia.

I Red Wings faranno di tutto per non arrivare alla partita decisiva e, nonostante siamo stati un po’ critici finora con la loro linea d’attacco, dobbiamo dire che fino a questo momento nei playoff, Detroit ha mandato in gol nove giocatori differenti. I Blackhawks erano i grandi favoriti prima che iniziasse la serie- soprattutto per quanto fatto vedere durante la stagione regolare- ma i Red Wings hanno dimostrato di esserci. Davanti al loro pubblico e con l’occasione storica di far fuori Chicago, stasera vogliamo puntare sulla vittoria dei Red Wings data a 2.80.