Playoff NHL. I Blackhawks rischiano l'eliminazione


I New York Rangers sono rimasti in corsa nei playoff grazie a un gol segnato da Chris Kreider, che ha dato la vittoria alla sua squadra in gara 4 contro i Boston Bruins. Ora però ai newyorchesi servono altre tre vittorie per ribaltare il 3-1 in favore dei Bruins e passare così al turno successivo. Impresa difficile ma non impossibile, visto che nel turno precedente, Toronto ha iniziato a rimontare in gara 4 portando poi Boston a giocarsi anche gara 7.

Brad Richards, nominato MVP a Tampa Bay nel 2004 nella squadra che ha vinto la Stanley Cup e terzo giocatore più pagato in rosa nei Rangers, anche stasera sarà fuori, dopo che è riuscito a realizzare solo un gol nelle ultime 10 partite. Boston è stata la squadra migliore anche nella partita persa giovedì sera e stasera potrebbe dare il colpo di grazia decisivo a New York. Puntiamo su una vittoria dei Bruins data a 2.05.

Un’altra squadra che sta rischiando seriamente l’eliminazione, sono i Chicago Blackhawks. Mercoledì sera l’attacco di Chicago è stato messo a tacere dai Detroit Red Wings, che hanno vinto per 2-0 e ora sono davanti nella serie. Una menzione speciale per il portiere dei Wings, Jimmy Howard, davvero decisivo finora.

Sarebbe veramente clamoroso se i Blackhawks venissero eliminati, soprattutto dopo una stagione regolare giocata ad alti livelli. La loro quota vittoria a 1.88 non è però particolarmente interessante e quindi preferiamo dare ancora fiducia a Detroit, data vincente a 3.65.