Playoff NHL: Stasera fra St Louis e Los Angeles, sarà anche una sfida fra portieri...


Mentre l’Air Canada Centre si sta preparando ad ospitare la  prima partita di playoff NHL dal 2004, c’è sempre più fiducia che i Toronto Maple Leafs possano fare la sorpresa ed eliminare i Boston Bruins. La vittoria di Toronto sabato scorso, ha reso già la serie più interessante, e se i canadesi riusciranno a rimanere organizzati e sfruttare la loro velocità, scopriranno che Boston è vulnerabile. Dall’altra parte però, i Bruins sono fra i favoriti a rappresentare l’Est nelle finali e hanno molta esperienza a questo livello. Joffrey Lupul è il leader di Toronto, sia a livello personale che come cannoniere e stasera potrebbe risultare ancora decisivo. Questa sarà sicuramente una serata speciale per i Maple Leafs e i loro tifosi, e la loro quota vittoria a 2.70 ci sembra particolarmente appetibile.

Washington è cresciuta parecchio e ora vuole eliminare i New York Rangers dai playoff. Non c’è stato molto spettacolo nella partita dell’altra sera però, vinta all’overtime dai Capitals per 1-0 grazie a un gol di Mike Green. L’allenatore di New York, John Tortorella, dovrà cercare di risollevare la sua squadra, cercando di rimanere nella serie e di non andare sotto 3-0 già stasera. Noi però vogliamo puntare sui Capitals, che potrebbero dare il colpo decisivo e sono dati vincenti a 3.00.

Nonostante finora abbiano segnato solo 7 gol in totale su tre partite, la serie fra i St Louis Blues e i Los Angeles Kings, è stata molto divertente. Stasera in gara 4 allo Staples Center, i Kings hanno la possibilità di portarsi sul 2-2. Stasera sarà anche una sfida molto interessante quella fra i due grandi portieri che annoverano queste squadre: Jonathan Quick per Los Angeles e Brian Elliott per St Louis. Ci aspettiamo quindi una partita con non molti gol e vediamo vincente St Louis a 3.05.