La Liga betting: Valencia-Real Madrid preview


Il Valencia sta pian piano scalando le posizioni in classifica. La scorsa settimana ha battuto il Siviglia, poi però, contro l’avversario di domani sera, ha perso il quarto di finale di Copa del Rey al Bernabeu. Il Real Madrid, ormai distanziatissimo dalla vetta, deve fare almeno la corsa su chi per ora sta al secondo posto, i rivali cittadini dell’Atletico.

 

Team news

 

L’allenatore valenciano Valverde, dovrà fare a meno degli squalificati Joao Pereira e Daniel Parejo, ma avrà Gago al centro del campo. La squadra verrà schierata con il solito 4-3-3.

Il Real Madrid viene dalla deludente prestazione di Pamplona con l’Osasuna (0-0) e si trova ora a 18 punti dalla capolista Barcellona. La Liga è ormai andata da tempo, ma Mourinho deve al più presto riprendere in mano le redini dello spogliatoio per raggiungere almeno il secondo posto.

A Valencia schiererà un 4-2-3-1 con Higuaìn unica punta. Fra i pali ci sarà il ritorno di Casillas.

 

Stato di forma

 

Buono lo stato di forma del Valencia, rispetto soprattutto alla fine del 2012, quando la squadra, prima del cambio di allenatore, sembrava in caduta libera.

Il Real Madrid sembra invece in calo, sfaldato soprattutto dall’interno, dalle lotte intestine fra Mourinho e alcune icone del club ( Casillas, Sergio Ramos).

Kaka, espulso a Pamplona, non ci sarà nemmeno in panchina perché squalificato. La testa del brasiliano però, è sempre più a Milano, visto che i suoi agenti proprio in queste ore stanno discutendo il suo passaggio al Milan.

 

Testa a testa

 

Il Real Madrid ha vinto gli ultimi tre match esterni al Mestalla. Negli ultimi due anni, l’ha fatto addirittura in goleada, segnando sempre cinque gol.

All’andata al Bernabeu fu un pareggio per 1-1, e l’inizio del calvario di Josè Mourinho.

 

Verdetto

 

Il pareggio, quotato a 3,55, non sembra certo un azzardo, vista la situazione attuale del Real. Viste le ultime partite giocate al Mestalla fra queste due squadre, la quota dell’Over 4,5 a a 4,10 non è assolutamente male.