Ligue 1 betting: Nizza-Bordeaux preview


Il Nizza è la vera sorpresa di questa Ligue 1, e gli uomini di Puel sono in piena corsa per un posto in Europa. Il Bordeaux invece sta vivendo una stagione deludente e cercherà in Costa Azzurra i punti per poter risalire.

 

Team news

 

Claude Puel è intenzionato a schierare la sua squadra con il tradizionale 4-2-3-1 con in attaco Dario Cvitanich, rivelazione e capocannoniere della squadra. I nizzardi vengono da un’importante vittoria in casa del Lille e stanno sorprendendo un po’ tutti con un gioco aggressivo e brillante.

Il Bordeaux è decisamente più in difficoltà. Dopo la sconfitta interna di settimana scorsa con il PSG, cerca a Nizza punti per poter risalire.

Assenti Diabatè e Abdou Traorè – entrambi in Coppa d’Africa- ma soprattutto peserà l’assenza in attacco di Gouffran, ceduto in settimana al Newcastle.

In attacco Gillot – che partirà con un 4-3-3 – schiererà il trio formato da Saivet, Bellion e Jussie.

 

Stato di forma

 

Il Nizza è decisamente una delle squadre più in forma della Ligue 1, e quella che ha segnato di più dalla ripresa del campionato dopo la breve pausa invernale. Gli uomini di Puel corrono ma soprattutto giocano con continuità e l’obiettivo Europa League non è più certo un sogno.

Il Bordeaux invece è in calo di forma e Gillot dovrà gestire l’emergenza fino alla fine della Coppa d’Africa, quando almeno tornerà Diabatè. In calo Trèmoulinas, che aveva fatto molto bene nella prima parte di stagione.

 

Testa a testa

 

Nel girone di andata le due squadre pareggiarono per 1-1, con gol nel finale di Saivet per il Bordeaux (86°) e pareggio dei rossoneri con Mahamane Traorè ( 90°) oggi anche lui impegnato in Coppa d’Africa. Il Nizza ha vinto le ultime sei partite in casa, ed è imbattuto con il bordeaux fra le mura di casa da ben sette partite.

 

Verdetto

 

Nizza favorito per la vittoria (2,40) m buona la quota anche per il pareggio (3,10).

Da considerare il fatto che il Nizza è la squadra che in Ligue 1 ha segnato di più nel secondo tempo – un po’ come il Milan in Italia – quindi da considerare anche la quota dell’Under 0,5 primo tempo a (2,45).