Ligue 1 betting: Paris Saint-Germain-Lille preview


Il Paris Saint-Germain ha ritrovato la vetta la scorsa settimana a Bordeaux, e in settimana ha passato anche il turno in Coppa di Francia battendo il Tolosa. Il Lille sta vivendo una stagione di transizione. Cercherà punti a Parigi per potersi rilanciare.

 

Team news

 

Ancelotti è in emergenza difesa. Sia Thiago Silva che Alex sono fuori per infortunio, così dovrà schierare al centro del reparto difensivo la coppia formata da Camara e Sakho. A centrocampo ancora out Thiago Motta per squalifica, verrà data un’altra chance a Verratti che verrà affiancato da Matuidi, con Lucas e Lavezzi sulle fasce. In attacco ovviamente Ibrahimovic, affiancato da Menez.

Il lille dovrà fare a meno di Mavuba infortunato, ma anche di Mendes e Salomon Kalou, impegnati con le nazionali in Coppa d’Africa. Passato il turno di Coppa di Francia, il Lille non sembra avere grandi speranze per il campionato.

 

Stato di forma

 

I parigini hanno vinto, pur faticando, a Bordeaux e hanno passato il turno in Coppa di Francia battendo in casa il Tolosa, che era riuscito ad ottenere un immediato pareggio dopo il vantaggio dei capitolini. Più che il gioco, a Bordeaux si è visto il solito decisivo Ibrahimovic. Il PSG però, con la ripresa della Champions League non così lontana, deve assolutamente migliorare.

Il Lille viene dalla sconfitta in casa contro il Nizza (0-2) e difficilmente riuscirà ad invertire il trend a Parigi. Nelle ultime 14 partite con i parigini Les Dogues  sono riusciti a prevalere solo una volta.

 

Testa a testa

 

All’andata i parigini espugnarono il campo del Lilla grazie a una doppietta di Ibrahimovic (2-1). Vero che il Lille non perde in trasferta da tre partite, ma giocare a Parigi contro la corazzata di Ancelotti è tutto un altro discorso.

 

Verdetto

 

PSG grande favorito per il match contro il Lille (1,47). Il pareggio nel primo tempo però ( 2,20) è possibile, vista la difficoltà del PSG a sbloccare il risultato soprattutto in casa. Interessante anche la quota Under 0,5 nel primo tempo (2,70).