Moto GP: Marquez davanti a tutti, ma Valentino Rossi parte in prima fila...


Al Sachsenring piove e fa freddo, ma nelle qualifiche per la MotoGP, è ancora Marc Marquez a partire davanti a tutti.

Lo spagnolo della Honda è alla sua quarta pole stagionale, è in testa alla MotoGP con 145 punti, 44 in più del connazionale Jorge Lorenzo, e per ora a distanza di sicurezza anche da Valentino Rossi, terzo in classifica generale. Marquez è strafavorito a 1.50 per la vittoria al Sachsenring, mentre il grande sconfitto di queste giornate sul circuito tedesco è Lorenzo, che è caduto 3 volte in 2 giorni, e che partirà in 11° posizione. I bookmakers credono che la vittoria del campione del mondo in carica sia altamente improbabile, e infatti è quotata a 26.00.

Sicuramente maggiori possibilità per Rossi, che deve stare più attento di quanto fatto ad Assen, ma ha concrete possibilità di successo. Una vittoria di V46 è data a 3.75, e Valentino è il vero e unico contendente di Marquez qui al Sachsenring, con la seconda posizione nella griglia che verrà occupata a sorpresa da Hector Barbera- quotato a 51.00 per la vittoria nel Gran Premio.

Male entrambe le Ducati, con Dovizioso che partirà settimo, mentre Iannone sarà addirittura nono. 

Difficile che Marquez si faccia scappare questo successo in Germania quindi, che non farebbe altro che consolidare il suo primato in classifica generale, ma Rossi deve provarci, per accorciare in classifica, e dare un chiaro messaggio al rivale spagnolo- in classifica generale Valentino deve rimontare anche su Lorenzo. 

La vittoria di Rossi ha una quota davvero interessante, visto che un successo al Sachsenring- dove Marquez ha vinto sia in 125, che in 250 e MotoGP- è bancato a 3.75.