Oggi la Coppa Davis: Puntiamo su Goffin contro Troicki



Oggi inizia la Coppa Davis 2013, con un sacco di partite interessanti per poter scommettere. La Gran Bretagna non gioca questo weekend, già qualificata per il match con la Russia di aprile. Una partita nella quale i britannici dovranno fare ancora a meno di Andy Murray.

Nella partita fra Svizzera e Repubblica Ceca, non c’è nulla di particolarmente interessante su cui scommettere con Berdych favorito a 1.1 su Henri Laaksonen e Wawrinka a 1.12 contro Rosol.

Qualcosa di interessante invece è Florian Mayer a 2.60 contro Juan Monaco, in Argentina-Germania che si giocherà a Buenos Aires. Mayer è in vantaggio negli scontri con Monaco e l’argentino viene da un periodo nel quale ha sofferto parecchi infortuni, così da aver giocato una sola partita quest’anno. Scommettere su Mayer è sempre un rischio comunque.

Probabilmente una scommessa più interessante sarebbe quella di affidarsi a David Goffin, che giocherà la prima partita per il Belgio a Charleroi contro Viktor Troicki.  Goffin nel 2012 ha dato il meglio di se sulla terra battuta e proprio su questa superficie affronterà Troicki, che finora ha vinto solo uno dei suoi cinque match di Coppa Davis.

Goffin ha avuto una partenza forte, anche se poco spettacolare in Coppa Davis, con tre vittorie in tre incontri, anche se con avversari di scarso livello. Però, in uno scontro nel quale i due giocatori hanno vinto, messi assieme,  un solo match nel 2013, tendo a preferire Goffin.

Un altro interessante scontro, sempre in Belgio-Serbia, è quello fra Djokovic e Rochus. Abbastanza incredibilmente, Djokovic ha un record negativo contro il suo avversario di oggi, avendo perso tre dei cinque match disputati finora. Il recente vincitore degli Australian Open ha anche detto che la superficie di Charleroi è una delle peggiori che lui ricordi.

Difficile che il belga riesca ancora a battere Djokovic, ma i miracoli possono ripetersi e ci sentiremmo di puntare sul belga quotato addirittura a 50.00 per questo match!


Best bet: Goffin che batte Troicki a 1.58