Open di Francia femminili, finale: Maria Sharapova verrà incoronata ancora regina a Parigi


La finale degli Open di Francia femminili, sarà fra Maria Sharapova e Simona Halep.

La Sharapova ha dovuto impiegare un set in più rispetto a quello che ci saremmo aspettati per battere la pur talentuosa Bouchard, e questo non è stato positivo per il nostro suggerimento di scommessa, che prevedeva che Maria avrebbe vinto la semifinale in due set.

La finae di oggi si giocherà sul campo Chatrier e avrà inizio alle 15.05:

 
Maria Sharapova 1.65 vs Simona Halep 2.22
 

Sarà la quarta sfida fra queste due star del circuito WTA e sarà una sfida fra il gioco d'attacco della russa, e quello di attesa e più riflessivo della piccola rumena.

Maria ha finora vinto tutti e tre i precedenti, con l'ultima vittoria che è arrivata in altitudine a Madrid, sempre sulla terra battuta, e solo qualche settimana prima della finale di oggi.

La Halep quel giorno a Madrid vinse il primo set abbastanza facilmente, con la Sharapova che faticava a trovare le distanze in campo, e anche oggi la rumena spera di ricevere qualche regalo dalla più titolata avversaria.

Ricordiamo che quel giorno consigliammo di puntare sulla vittoria di un set della Halep, e anche per oggi, visto che si farà sentire la tensione della prima finale di un torneo dello Slam, non crediamo che la Halep possa ottenere di più di quel giorno a Madrid.

Abbiamo anche notato segni di nervosismo della Halep qui a Parigi, quando ad esempio è incorsa in tre doppi falli senza essere sotto pressione nei quarti di finale contro Sveta Kuznetsova, e ha ripetuto gli stessi errori anche in semfinale contro Andrea Petkovic.

Maria vinse quella finale a Madrid quando mise in campo la forza, ed è proprio quello che dovrà cercare di fare oggi in questa finale, ed è quello che ha mostrato di saper fare nelle ultime partite qui a Parigi. La Sharapova, che raggiungerà il quinto posto della classifica WTA se vincerà questo torneo, ha già dovuto faticare contro Garbine Muguruza, Sam Stosur ed Eugenie Bouchard, mentre la Halep- che comunque vada sarà la nuova numero tre al mondo- ha avuto un approccio più tranquillo alla finale, con solo Sloane Stephens classificata tra le prime 20 al mondo sul suo cammino, e quindi oggi avrà di fronte un impegno decisamente duro.

La Halep ha uno score di 0-7 contro Serena Williams, Vika Azarenka e la Sharapova, e questo ci dice molto sul suo gioco, fatto di movimento e di un'ottima difesa, che però non sono sufficienti quando si affrontano le tenniste al top della classifica mondiale.

Se Maria non sarà al massimo, potrebbe rischiare contro un'aversaria di questo tipo, ma crediamo che oggi la Sharapova sarà in grado di dare il meglio, e vincerà questa finale ad una quota di 1.65.

Scommetti sulla finale degli Open di Francia femminili cliccando qui!