La Yamamay Busto Arsizio oggi ad Istanbul per le Final Four di Champions League


Partono oggi ad Istanbul, le Final Four di Champions League di pallavolo femminile. L’Italia sarà rappresentata dalla Yamamay Busto Arsizio che, a differenza di quanto succede regolarmente in Italia, qui non partiranno da favorite.

Già nella semifinale di oggi, le ragazze di Parisi affronteranno le azere del Rabita Baku, che stanno dominando la scena nazionale e internazionale (vengono da 10 vittorie consecutive in Champions League). L’allenatore del Rabita, è una vecchia conoscenza del volley italiano, quel Marcello Abbondanza che, alla guida di Villa Cortese, ha conteso proprio alle bustocche lo scudetto 2012. Il Rabita tra l’altro, è una squadra azera per modo di dire, visto che vi giocano ragazze colombiane, americane, serbe, ma nessuna dell’Azerbajian, dove la pallavolo è un movimento in assoluta crescita, ma non ancora completamente affermato.

Le bustocche quindi, oggi vanno a giocarsi questa semifinale da sfavorite. La vincente di questo scontro, affronterà la squadra che uscirà trionfatrice dal derby di Istanbul fra Galatasaray e Vakifbank. Ci sarà anche un derby italiano in panchina, visto che sulla panchina del Galatasaray- che parte sfavorito in questa semifinale- ci sarà Massimo Barbolini, mentre su quella del favorito Vakifbank, siederà Giovanni Guidetti, che è anche l’allenatore della nazionale femminile tedesca.

Sarà quindi uno scontro fra quattro allenatori italiani, con Abbondanza e Guidetti favoriti per arrivare alla finalissima di domenica che assegnerà la Champions League 2013. Busto- che finora ha vinto due Coppe Cev, una Coppa Italia, uno scudetto e una Supercoppa italiana, ma mai la Champions- come già detto, parte sfavorita, ma se oggi riuscirà a far fuori Baku, domani sarà davvero tutto possibile.

Se vuoi scommettere sulla partita di Busto Arsizio, vai su www.unibet.it:

Rabita Baku 1.07     Yamamay Busto Arsizio 7.00