Volley Land 2016: Modena e Civitanova favorite nelle semifinali di Del Monte Coppa Italia #PuoiScommetterci


Parte oggi Volley Land ad Assago (MI) e, insieme a tanti eventi collaterali, fra cui una partita di A1 donne fra Club Italia e Montichiari (oggi) e la finale di Coppa Italia maschile di A2 (domani) fra Sora e Vibo Valentia, il piatto clou saranno le semifinali e la finale di Coppa Italia maschile.

Quattro le squadre in campo, le più forti al momento in Superlega, che si sfideranno in vista della finalissima di domani alle 17.30:

DHL Modena-Sir Safety Perugia, ore 15.00 (pronostico: vittoria di Modena a 1.25)

E' la semifinale più squilibrata fra le due, con Modena nettamente favorita su Perugia. I modenesi sono in testa anche alla Superlega, e vanno a caccia della dodicesima Coppa Italia della loro brillante storia, Non esistono precedenti nella coppa nazionale fra queste due squadre, ma nei precedenti generali, è Prerugia ad essere davanti per 4-3.

Nei quarti, Modena si è sbarazzata non senza fatica di Monza, mentre è stato più agevole il compito di Perugia contro la Calzedonia Verona. Perugia è alla quarta partecipazione alle Final Four di Coppa Italia, e oggi cercherà di raggiungere la sua seconda finale della storia, e cercare così di vendicare l'ultima sconfitta della stagione 2013/14 per mano della Copra Elior Piacenza.

Nello scontro diretto in campionato, è stata Modena a prevalere per 3-1, e crediamo che oggi i modenesi possano ottenere un altro successo che li porti in finale.

Cucine Lube Banca marche Civitanova-Diatec Trentino, ore 17.30 (pronostico. vittoria di Civitanova a 1.48)

Come dicevamo, questa è la semifinale più equilibrata, e Civitanova parte favorita, ma Trento a sua volta ha ottime possibilità di centrare la finale.

Sarà il quarto confronto in Coppa Italia fra le due squadre, con i trentini in vantaggio per 3-1, e con i marchigiani che hanno vinto il primo confronto (3-1, finale di Coppa Italia 2003). i precedenti in generale sono 46, con 27 vittorie di Trento e 19 di Civitanova.

Il confronto in campionato è stato vinto da Trento (3-2), e oggi ci aspettiamo un match altrettanto equlibrato, ma crediamo che la vittoria alla fine sorriderà ai marchigiani.