Punto sui campionati europei: SuperMario segna al suo debutto con il Milan



Italia

Alcuni giocatori sono destinati ad occupare le prime pagine dei giornali. Uno di questi è Mario Balotelli. Il suo debutto con il Milan è stato esplosivo e SuperMario ha segnato entrambi i gol che hanno permesso ai rossoneri di venire a capo dell'Udinese. Il secondo, su rigore contestato, ha messo ancor più in evidenza la freddezza di Balotelli nei momenti decisivi. Questa vittoria ha consentito al Milan di raggiungere l'Inter, sconfitta a Siena per 3-1. La sconfitta della Roma in casa con il Cagliari ( incredibile l'errore del portiere Goicoechea che si può vedere nel video sotto) ha rappresentato la fine della corsa per Zeman, che è stato esonerato. Il 65enne boemo ha fatto molto bene a livello offensivo- la Roma è la squadra che ha segnato più gol in Serie A- ma è stato disastroso nella fase difensiva. La Roma è fuori dal giro scudetto, ma la sua vittoria in Coppa Italia ( dovrà giocare il ritorno della semifinale con l'Inter e i giallorossi partono dal 2-1 dell'andata) è data a 3.25.

 

 


Spagna

 

Fermate gli orologi! Prendete i salvagenti! Per primi donne e bambini! Incredibile, questo weekend Barcellona e Real Madrid NON hanno vinto.... Innanzitutto il Real è stato protagonista di una prova insipida a Granada e ha perso 1-0. Cristiano Ronaldo ha segnato...ma nella porta sbagliata ( guardate sotto). Al Mestalla il rigore di Messi ha permesso al Barcellona di recuperare l'iniziale vantaggio del Valencia di Ever Banega, ma i blaugrana sono riusciti a strappare solo un punto. Ne approfitta l'Atletico Madrid, che batte in casa il Betis Siviglia (1-0) e aumenta a 7 punti il suo vantaggio sul Real. La vittoria permette agli uomini di Simeone di ridurre a 9 punti anche il distacco dalla vetta. Riusciranno i Colchoneros a fare meglio di così?

 


Francia

Oh, Joey! Stava andando tutto così bene..... e ora una cosa stupida come un'espulsione......A dir la verità la seconda ammonizione di Barton nella partita contro il Nancy è apparsa un pò severa ( nel video sotto) ma i soliti fantasmi sembrano tornati a perseguitarlo. Piove sul bagnato per il Marsiglia, visto che oltre all'espulsione arriva anche la sconfitta interna contro l'ultima in classifica che, sommata alla sconfitta del Lione ad Ajaccio, permette al PSG di ergersi da solo in vetta alla classifica.Ottime prestazioni di Ibra e Lucas contro il Tolosa, e ora i parigini sono i favoriti per il titolo a 1.20.

 

 


Germania

Tutti l'attenzione ieri era concentrata su Leverkusen, dove i padroni di casa affrontavano il Borussia Dortmund ( video sotto). Gli uomini di Klopp erano riusciti a portarsi sul 2-0, prima che una doppietta di Reinartz ristabilesse la parità. Il Dortmund però, ha dimostrato tutta la sua forza, e con Lewandowski è andato a prendersi i tre punti. In testa non molla il Bayern, vittorioso a Stoccarda, mentre la sopresa di giornata è arrivata da Gelsenkirchen, dove lo Schalke è stato battuto in casa dal Greuther, ultimo in classifica. Ora si fa dura per la squadra di Huntelaar, che in una settimana dovrà affrontare prima il Bayern e poi il Galatasaray in Champions League.