Rugby: le previsioni di Gavin Hastings sulla terza giornata del Sei Nazioni


L'esperto di rugby di Unibet, ed ex capitano della nazionale scozzese di rugby, Gavin Hastings, ci fa le sue previsoni per il weekend di Sei Nazioni...

Galles 1.65, pareggio 20.00, Francia 2.40, venerdì 21/0272014, h.21.00 italiane

Quello di stasera, sarà senz'altro un match interessante. Il Galles è stato battuto nettamente due settimane fa a Dublino ma, la squadra di Warren Gatland è molto meglio di quello che si è visto in quella partita e avrà la possibilità di dimostrarlo stasera nella sfida con la Francia.

Nonostante le due vittorie in due partite, la Francia non mi ha impressionato. I francesi sono stati fortunati nella prima vittoria ottenuta contro l'Inghilterra, anche se poi non hanno fatto molta fatica nel secondo incontro del torneo a battere l'Italia. Questa sarà la prima partita che la Francia giocherà lontano da casa in questa edizione e sarà anche una grande opportunità per il Galles per tornare in corsa per la vittoria finale.

I gallesi non sono diventati una squadra scarsa solo perchè hanno perso un partita e mi aspetto che stasera si prendano subito una pronta rivincita.

Italia 1.60, pareggio 20.00, Scozia 2.50, sabato 22/02/2014 h.14.30

La Scozia è stata protagonista di una partita davvero brutta nell'ultima giornata contro l'Inghilterra, e domani è chiamata a riscattarsi all'Olimpico di Roma contro l'Italia.

Questa partita ha tutti gli ingredienti per essere un match molto combattuto, punto su punto. L'Italia ha fatto bene nelle ultime sfide contro la Scozia, e gli scozzesi hanno battuo gli azzurri solo una volta nelle ultime sette partite giocate nella penisola.

Penso che qualcuno si sorprenderà, ma io per questa partita vedo un pareggio. Le ultime quattro sfide fra queste due nazioni si sono concluse con un 13-10 per la Scozia, un 23-20 per l'Italia, 16-12 per l'Italia e un altro 13-6 sempre per gli azzurri. Tutte partite molto combattuto e vinte con pochi punti di margine.

Anche domani sarà una sfida molto combattuta e, il pareggio dato a 20.00, rende il tutto molto interessante.

Inghilterra 1.57, pareggio 19.00, Irlanda 2.60, sabato 22/02/2014, h.17.00 italiane

L'irlanda fa visita all'Inghilterra con la speranza, dopo aver battuto Scozia e Galles, di assicurarsi la Triple Crown, e questo di per se è già una motivazione mica male.

Gli irlandesi sembrano la squadra più in forma, ma di certo Twickenham non è posto facile nel quale giocare. L'Inghilterra è stata sfortunata nella prima partita contro la Francia ma, per quel che ho visto, in questa edizione del Sei Nazioni può presentare senz'altro un'ottima squadra.

La difesa degli irlandesi mi è sembrata più efficace e compatta di quella degli inglesi e, se gli ospiti riusciranno a conquistare un buon numero di palloni, potranno vincere questa partita. 

Una vittoria dell'Irlanda a Twickenham, lancerebbe la squadra verso la vittoria nel torneo e sarebbe il giusto coronamento alla carriera per due leggende come Paul O'Connell e Brian O'Driscoll, che hanno vissuto annate vincenti, ma questa vittoria, potrebbe essere la classica ciliegina sulla torta.

Sarà un match molto tirato e, chi lo vincerà, non lo farà per più di quattro/cinque punti di scarto. Penso comunque che l'Irlanda ce la possa fare e punta su una vittoria degli ospiti data a 2.60.

Se vuoi scommettere sul Sei Nazioni, clicca qui