Serie A betting: Chievo Verona-Juventus preview


Serie A, 23° giornata- 03/02/2013- Chievo Verona-Juventus, h.12.30, Stadio Bentegodi di Verona

 

 

Il Chievo arriva a questa partita dopo la bella e sorprendente vittoria di Roma contro la Lazio e in una posizione di classifica di assoluta tranquillità. Lu Juventus invece, dopo le polemiche della settimana scorsa in casa con il Genoa e l’eliminazione dalla Coppa Italia, vuole assolutamente prendersi i tre punti.

 

Team news

 

Corini schiererà il suo Chievo con un 3-5-2, pronto all’occorrenza a trasformarsi in 5-3-2 in fase difensiva. Sulle fasce, viste le assenze di Sardo e Dramè, giocheranno Vacek e Jokic.  Acerbi, dopo sei mesi al Milan, è stato ripreso via Genoa, ma difficilmente debutterà da titolare. In attacco ancora fuori il capitano Pellissier per scelta tecnica e spazio così a Paloschi- autore del gol decisivo la scorsa settimana all’Olimpico- e Thereau.

La Juve arriverà a Verona in piena emergenza. In difesa sarà fuori per squalifica Bonucci, mentre Chiellini è ancora infortunato ( oltre che squalificato per le proteste post-Genoa). A centrocampo out Marchisio per infortunio, mentre Asamoah è ancora impegnato in Coppa d’Africa con il Ghana. In attacco lo squalificato di turno è Vucinic, che dovrebbe essere rimpiazzato da Qualgiarella che si affiancherà a Giovinco.

 

Stato di forma

 

Il Chievo sta giocando bene, si trova in un buon stato di forma ed è rimasto imbattuto in casa negli ultimi otto incontri casalinghi.

La Juventus invece ha mostrato nervosismo e stanchezza nelle ultime uscite e ora deve fare anche il conto con una lunga lista di infortunati e squalificati.

 

Testa a testa

 

Nella partita di andata, la Juve ha regolato il Chievo allo Juventus Stadium con due gol di Quagliarella (2-0). La scorsa stagione però, il Chievo rimase imbattuto con i bianconeri, pareggiando 0-0 in casa e 1-1 a Torino. E’ pur vero che la Juve ha perso solo una volta nelle ultime 19 uscite contro i clivensi.

 

Verdetto

 

Juventus favorita a 1.60 ma, considerando lo stato di forma delle due squadre e le assenze pesanti in casa bianconera, da considerare anche il pareggio dato a 3.75. Non ci aspettiamo una partita con molti gol, quindi consigliabile l’Under 2,5 a 1.80.