Serie A betting: Lazio-Chievo Verona preview


La Lazio, dopo il mezzo passo falso di Palermo, deve tornare a vincere in casa per proseguire nel suo inseguimento alla Juventus.

Dal canto suo il Chievo è alla ricerca di punti salvezza, e l’ultima trasferta prima di Roma è finita con una scoppola (0-4) presa a Bologna.

 

Team news

 

I laziali sono reduci dal buon pareggio ottenuto in casa della Juventus nelle semifinali di andata di Coppa Italia e cercheranno di archiviare la pratica Chievo, con un occhio anche al ritorno con i bianconeri la prossima settimana.

Petkovic molto probabilmente partirà con la difesa a quattro ma, come abbiamo visto mercoledì a Torino e in tante altre occasioni quest’anno, sarà subito pronto a mettere la squadra con tre difensori dietro in caso di necessità.

Klose è recuperato, ma molto probabilmente partirà dalla panchina. In avanti quindi, probabile spazio ancora per Floccari, con un centrocampo a cinque pronto a sostenerlo.

Il Chievo va a Roma alla ricerca di punti salvezza. Corini opterà per un 5-3-2  con Paloschi e Thereau in attacco. Il giovane attaccante ex Milan, favorito anche dall’infortunio di Pellissier, sta trovando sempre più spazio in squadra, e sta ripagando la fiducia di Corini a suon di gol.

 

Stato di forma

 

La Lazio in questo mese sta giocando sempre, mercoledì e domenica. Normale che ci sia un po’ di stanchezza e un occhio particolare alla partita infrasettimanale con la Juve verrà sicuramente dato.

Il Chievo è calato nelle ultime partite rispetto al mese precedente, dove era andato molto bene ed era riuscito a raggiungere una posizione di centro classifica. A 25 punti è abbastanza tranquillo per ora, ma le squadre che oggi sono dietro non mollano.

 

Testa a testa

 

All’andata i laziali si imposero a Verona per 3-1 ma in casa contro i clivensi hanno sempre sofferto. Il Chievo fuori casa ha già vinto a Genova (sponda rossoblù) e Cagliari recentemente, sfruttando sempre la capacità di ripartire veloce in contropiede.

 

Verdetto

 

Lazio chiaramente favorita per la vittoria (1,58) ma interessante la quota del pareggio (3,75) visti anche i precedenti all’Olimpico. Se la Lazio riuscirà a sbloccare e vincere la partita solo nel secondo tempo, la quota sarà di (4,70).