Serie A betting: Napoli-Catania preview


Il Napoli torna al San Paolo dopo l’impresa di Parma e vuole ottenere una vittoria per respirare aria di primato, almeno per una notte. Il Catania però ha sempre messo in difficoltà gli uomini di Mazzarri e vuole proseguire al San Paolo il suo momento d’oro.

 

Team news

 

I nuovi acquisti Radosevic e Rolando sono arrivati a Castelvolturno e hanno sostenuto le visite mediche. Per il loro impiego se ne parlerà la settimana prossima. Mazzarri vorrebbe confermare la squadra che ha vinto a Parma, con il “tridente delle meraviglie” davanti e il “tridente svizzero” a centrocampo, con Inler, Berhami e Dzemaili. In difesa confermata la difesa a quattro con Cannavaro e Gamberini centrali.

Maran si presenterà al San Paolo con il solito aggressivo 4-3-3. In avanti ancora Gomez, Bergessio e Barrientos, mentre a centrocampo Lodi si piazzerà in mezzo, fra Izco e Biagianti.  Dovrebbe recuperare senza problemi Legrottaglie, fermo in settimana per una forma influenzale.

 

Stato di forma

 

Il Napoli ha iniziato benissimo il 2013. Si è avvicinato a tre punti dalla Juve, ha ritrovato Cannavaro e Grava- a cui è stata tolta la squalifica- e ha Cavani capocannoniere del campionato e in una forma eccellente.

Il Catania però non è da meno. Nell’ultima partita esterna ha vinto a Genova (sponda rossoblù) e in casa ha battuto di recente sia Roma che Fiorentina. Gli uomini di Maran non vogliono fermarsi e andranno a Napoli per giocarsi la partita a viso aperto.

 

Testa a testa

 

All’andata al Massimino fu 0-0 e questa è l’ennesima dimostrazione di come il Napoli soffra i catanesi. Anche l’anno scorso ci fu un pareggio ricco di gol al San Paolo (2-2) mentre i ragazzi di Montella ( allenatore a Catania la scorsa stagione) vinsero il match casalingo per 2-1.

 

Verdetto

 

Napoli favorito dell’incontro a 1.48 ma, visti i precedenti, attenzione alla quota pareggio a 4.30. Vista la posta in palio elevata- soprattutto per i padroni di casa- potrebbero esserci pochi gol, quindi può risultare interessante l’Under 2,5 a 2.15.