Le 5 stelle NBA che lotteranno per il titolo di MVP


Le finali NBA fra i Miami Heat e i San Antonio Spurs avranno inizio con gara 1 nella notte fra giovedì e venerdì, ma chi sarà l'MVP player della serie di finale?

 

LeBron James (Miami)

Non è stato il miglior giocatore durante la stagione, ma LeBron James è stato decisivo nei playoff ed è soprattutto grazie a lui se gli Heat hanno la possibilità di giocarsi la quarta finale consecutiva NBA. LeBron è stato il MVP nelle finali delle ultime due stagioni e, se Miami riuscirà a conquistare il titolo, di sicuro James si porterà a casa il premio anche quest'anno.

 

Tim Duncan (San Antonio)

I lettori più giovani non ricorderanno che Duncan è già stato MVP nello stesso millennio nel quale hanno inventato la penlicilina e l'elettricità. Ora, a 38 anni, va a caccia del suo quarto award, con una media nei playoff di 16.5 punti e 8.9 rimbalzi. E' certo al di sotto dei suoi numeri abituali, ma è stato davvero importante per arrivare fino alla finale.

 

Tony Parker (San Antonio)

Gli Spurs hanno eliminato i Thunder con Parker costretto in panchina per infortunio nel secondo tempo di gara 6, ma dovrebbe essere disponibile per la prima gara di finale. Il francese ha vinto l'ultimo premio nel 2007 e, per vincere quest'anno, avrà bisogno di migliorare la sua media punti nei playoff, attestata a 17.2.

 

Dwyane Wade (San Antonio)

Wade, agli occhi di molti- compresi i nostri- sembrava ormai un giocatore in declino, ma le prestazioni degli ultimi due mesi, ci hanno fatto capire che tipo di giocatore è, e ci hanno mostrato la sua capacità di uscire da situazioni difficili. MVP nel 2006, Wade non sarà più il giocatore di un tempo, ma difensivamente avrà un ruolo importante in queste finali con gli Heat.

 

Manu Ginobili (San Antonio)

Se dobbiamo dire un nome nuovo per l'MVP Trophy, vogliamo puntare su Manu. L'argentino, come Wade, è tornato a livelli eccelsi inanellando prestazioni ottime una dietro l'altra. Se San Antonio dovesse avere la meglio in finale, ci aspettiamo che Ginobili sarà un assoluto protagonista di questo titolo.

Scommetti sulle finali NBA cliccando qui!