NBA, finali: San Antonio stasera può portarsi sul 2-0


San Antonio Spurs 1.48 vs Miami Heat 2.67 (gli Spurs conducono la serie per 1-0)

Dopo quella che è già stata ribattezzata l' "AC- air conditioning- Gate", LeBron James dovrà risollevare se stesso e i suoi Heat stanotte in gara 2 di finale contro i San Antonio Spurs.

Il quattro volte MVP è dovuto rimanere in panchina per quasi tutto il quarto 4°, totalizzando 25 punti nella sconfitta di Miami per 110-95 in gara 1, una partita fortemente condizionata dal malfunzionamento dell'impianto di condizionamento dell'AT&T Center, che ha visto i giocatori finire affaticati più del solito, e James finire prima la partita in seguito ai crampi.

Gli Heat comunque, sono stati battuti 36-17 da San Antonio nell'ultimo quarto e stasera dovranno aumentare l'intensità contro una squadra che in gara 1 li ha battuti a rimbalzo per 39-29.

James è stato molto criticato- anche da sportivi non del mondo del basket- per aver lasciato il campo e non essere rimasto a lottare pur avendo dolore, ma Lebron ormai non si fa più coinvolgere in queste polemiche, ed è pronto ad una gara che possa smentire fin da stasera tutti i suoi detrattori.

Gli Spurs sono ora dati a 9.50 in caso di vittoria della serie per 4-0- comunque molto improbabile- ed è certo che Tim Duncan ha rafforzato la sua posizione come MVP segnando 21 punti e prendendo 10 rimbalzi in gara 1, e sovrastando sia Rashard Lewis che Chris Anderson.

Gli Heat, e in special modo LeBron James, stasera vorranno far sudare i loro avversari (comunque sia il funzionamento dell'impianto di condizionamento), ma è più probabile che San Antonio vinca anche stasera ad una quota di 1.48, e poi la serie si trasferisca a Miami con gli Spurs già avanti per 2-0.

Scommetti sulle finali NBA cliccando qui!