NBA, gara 1 di finale: Il primo vantaggio andrà agli Spurs


San Antonio Spurs 1.46 - Miami Heat 2.75 (gara 1)

Le finali NBA avranno inzio stanotte, quando in Italia saranno le 03.00 del 6 giugno, e i San Antonio Spurs sono favoriti per ottenere la vittoria in gara 1.

Le discussioni riguardo alla vendetta da prendere per gli Spurs dopo quanto successo 12 mesi fa, si sono placate e ora a San Antonio sono solo concentrati su come far fruttare una panchina migliore rispetto agli avversari e portarsi così a casa il primo successo della serie.

Tony Parker ha recuperato dall'infortunio e sta bene, e questo è un enorme vantaggio per gli Spurs. A differenza del 2013 poi, San Antonio avrà il fattore casalingo a favore e potrà eventualmente giocarsi l'ultima gara decisiva in casa il prossimo 20 giugno.

Gli Heat a loro volta punteranno su un Dwayne Wade che sembra tornato in forma, un giocatore che ha una media di 19 punti a partita, più la superstar di tutto il basket NBA, Lebron James, che ha avuto una media di 26.7 punti e 10.6 rimbalzi a partita nelle due ultime e vittoriose serie di finale.

Le due rivali di stasera, durante la stagione regolare, hanno vinto una volta a testa, con gli Heat che hanno vinto in Florida per 113-101, e con gli Spurs che hanno vinto davanti al proprio pubblico per 111-87. Questo però ci dice poco, perchè poi i playoff sono una cosa molto diversa rispetto alla regular season.

Nelle finali dello scorso anno, la media punti totale delle sette partite (considerando entrambe le squadre) è stata di 181.3. Pur se San Antonio ha tenuto una media di sei punti più alta nella post-season quest'anno rispetto al 2013, mentre i campioni hanno una media di due punti meno, il punteggio dovrebbe rimanere sotto la linea dei 186.5.

Gli Spurs non hanno mai perso gara 1 di finale nella loro storia, mentre LeBron James ha uno score di 0 vinte e 7 perse in gara 1 di finale nella sua carriera, così che crediamo che stasera il primo vantaggio andrà a San Antonio ad una quota di 1.46.

Scommetti sulle finali NBA cliccando qui!