NHL, playoff: Minnesota riuscirà ad avere la meglio in gara 7 contro Colorado


Colorado Avalanche 2.15 Minnesota Wild 3.10

Zach Paris è l'unica ragione per la quale questa serie è ancora aperta, visto che le sue quattro reti- compreso il gol vittoria- nella serata di lunedì, hanno permesso a Minnesota di giocarsi tutto nella partita di stasera.

In entrambe le squadre non ci sono molti giocatori con esperienza nei playoff, così che sarà interessante vedere come reagiranno stasera nella partita decisiva. Anche i due goalie sono fra quelli con poca esperienza. In gara 3 Darcy Kuemper ha rimpiazzato Ilya Bryzgalov nella porta dei Wild, e stasera Kuemper giocherà ancora e avrà comunque meno pressione del suo dirimpettaio degli Avalanche, Semyon Varlamov.

Gli infortuni hanno colpito Colorado nelle ultime partite, ma stasera Matt Duchene- che ha assicurato i gol per Colorado nella regular season- sarà disponibile e dovrebbe dare una bella mano agli Avalanche.

Due delle tre partite della serie del playoff gocate a Mile High sono andate all'overtime, e anche per stasera ci aspettiamo quindi una partita molto tirata. Naturalmente, Colorado gioca in casa e parte favorita, ma Minnesota è già arrivata due volte a un paio di minuti dall'espugnare il Pepsi Center, così che stasera puntiamo su una vittoria dei Wild data a 3.10.

San Jose Sharks 2.20 Los Angeles Kings 2.95

Los Angeles è tornata in corso dopo un recupero miracoloso e ora sembra che l'inerzia sia tutta dalla sua parte. Dobbiamo però anche ricordare che nella storia dei playoff NHL, solo tre volte una squadra è riuscita a completare la rimonta dopo essere stata sotto 3-0 dopo le prime tre partite.

Chiaramente gli Sharks non vogliono diventare la quarta squadra ad entrare in questa classifica e, l'eliminazione per mano dei Kings nella passata stagione, da ancora più motivazioni per far bene stasera e far fuori Los Angeles. Due gol a testa di Justin Williams e Anze Kopitar hanno permesso ai Kings di vincere 4-1 lunedì in gara 6, ma la partita, nonostante il risultato, è stata in perfetto equilibrio fino a dieci minuti dalla fine.

La quota vittoria di San Jose oggi è sceca fino a 2.20, e secondo noi è interessante abbastanza per puntare su una vittoria di San Jose, che passerebbe il turno in una serie che comunque resterà epica.

Scommetti sui playoff NHL cliccando qui!