NHL,playoff: Puntiamo sui Kings in gara 7 contro i Ducks


Anaheim Ducks 2.40 vs Los Angeles Kings 2.70, ore 03.05 italiane (17/05/2014)

I Chicago Blackhawks sono alla finestra e stanno aspettando chi affrontare in finale nella Western Conference. Poco meno di 50 km separano Anaheim da Los Angeles, e anche sul ghiaccio la distanza che si è vista finora fra queste due squadre è davvero poca.

Nessuna della due finora ha dimostrato di avere il killing instinct. Los Angeles avrebbe dovuto sfruttare il fatto di aver vinto le prime due partite in trasferta, mentre Anaheim ha fallito la possibilità di chiudere la serie mercoledì sera in gara 6.

Questa sarà una serata particolare per i Ducks, che finora hanno vinto solo due volte in gara 7 nella storia della franchigia- i loro rivali invece l'hanno fatto per due volte negli ultimi due anni.

Finora sono stati segnati solo 13 gol in queste sei partite giocate nella serie e, vista la qualità dei due goalie, è difficile che le cose possano cambiare stasera. 

Anaheim ha probabilmente meno esperienza rispetto ai rivali a questi livelli, ma ha giocatori come Ryan Getzlaf, Saku Koivu e Teemu Selanne (una sconfitta stasera, siignificherà che probabilmente non lo vedremo più sul ghiaccio della NHL) che hanno giocato spesso match importanti e decisivi nella loro carriera. 

Difficile quindi fare un pronostico per gara 7 di stasera e alla fine si sceglierà di puntare sulla squadra che finora ci ha lasciato le sensazioni migliori, e a nostro avviso questa squadra sono i Kings. Hanno già affrontato situazioni simili a quella di stasera nel recente passato e in questa partita dovrebbero far valere anche la loro maggior solidità difensiva.

Il nostro consiglio: vittoria dei Los Angeles Kings a 2.70