Super Lig betting: Galatasaray-Besiktas preview


Il Galatasaray vuole dare il benvenuto al nuovo acquisto Sneijder con una vittoria nel pentitissimo derby contro il Besiktas e consolidare così il primato. Dal canto loro i bianconeri sono al secondo posto, a due soli punti di distacco, e sognano il sorpasso.

 

Team news

 

Difficilmente Fatih Terim butterà nella mischia Sneijder dal primo minuto, anche se con l’Inter esordì proprio in un derby e fu devastante, trascinando gli uomini di Mourinho a una vittoria per 4-0 sul Milan. Molto più probabile un utilizzo dell’olandese nel secondo tempo. In avanti, dovrebbero quindi partire Elmander e Yilmaz. A centrocampo Felipe Melo, importantissimo frangiflutti nel centrocampo del Galatasaray.

Nel Besiktas è in dubbio  Hugo Almeida ma il nuovo acquisto brasiliano Dentinho potrebbe essere schierato subito dal primo minuto. Il Besiktas rispetto al Galatasaray, quest’anno non è nelle coppe europee e può concentrarsi solo sul campionato. Se dovesse andare in testa, diventerebbe difficile passargli ancora davanti.

 

Stato di forma

 

Il morale del Galatasaray è a mille dopo l’arrivo di Wesley Sneijder. All’aeroporto di Istanbul c’erano migliaia di tifosi ad aspettarlo e a chiedergli subito la vittoria nel derby. Il Galatasaray deve riuscire a mantenersi in testa, prima che le coppe ricomincino a febbraio, perché a quel punto dovrà gestire il doppio impegno.

Il Besiktas viene da un buon periodo e potrebbe sfruttare l’eccessiva euforia dei padroni di casa a proprio favore. L’arrivo di Dentinho è stato meno pubblicizzato di quello di Sneijder, ma potrebbe essere molto importante per il Besiktas.

 

Testa a testa

 

Nella seconda giornata di campionato fu un derby scoppiettante e il derby finì 3-3. Gli ospiti non perdono da 11 partite in Super Lig, mentre il Galatasaray non ha mai perso contro l’avversario di domani nelle ultime cinque partite.

 

Verdetto

 

Galatasaray favorito a (1,80) ma interessante anche la quota del pareggio ( 3,40) che manterrebbe la classifica inalterata con entrambe ancora in corsa per il titolo. Visto ciò che è successo nella partita di andata, si potrebbero vedere molti gol, quindi da valutare l’Over 4,5 a (5,50).