ATP di Amburgo: Kohlschreiber senza problemi oggi contro Simon


E' tempo di ottavi di finale oggi ad Amburgo, in un torneo che ha perso sette teste di serie nella giornata di ieri, incluso il n°2 Fabio Fognini, che come al solito ha dato di matto e ha perso nettamente contro un avversario che arrivava dalle qualificazioni.

 

Philipp Kohlschreiber 1.49 vs Gilles Simon 2.55, ore 18.05

Kohlschreiber (testa di serie n°7) ieri ha dovuto lottare duramente contro il portoghese Gastao Elias ma, quando ha trovato le scarpe giuste per la terra, ha poi giocato bene. Contro Simon oggi però sarà diverso, e dovrà cercare di partire bene da subito.

Il francese non gioca una partita da Wimbledon, e il passaggio dall'erba alla terra non sarà così semplice, come ha mostrato lo stesso Kohlschreiber, non solo ieri contro Elias, ma anche la scorsa settimana a Stoccarda.

Simon ha avuto degli alti e bassi durante tutta la stagione, e oggi chiedergli una vittoria contro Kohlschreiber, che giocherà davanti al publbico di casa, ci sembra un pò troppo, soprattutto perchè tornerà a giocare un match su terra dopo molto tempo. Il francese è in vantaggio negli scontri diretti per 4-1, ma l'ultima volta  che i due si sono affrontati risale a quasi quattro anni fa.

Comunque i due non si sono mai affrontati sulla terra, e le motivazioni sembrano maggiori per Kohlschreiber, che settimana prossima resterà a riposo, mentre Simon giocherà il torneo di Gstaad. 

L'1.49 per la vittoria del tedesco non soddisfa i palati di molti scommettitori, ma per oggi ci sembra la scelta migliore da fare.

Scommetti sul torneo ATP di Amburgo cliccando qui!