ATP di Amburgo: L'incontro fra Kohlschreiber e Rosol andrà per le lunghe


Venerdì è giorno di quarti di finale al German Open di Amburgo, con i tennisti di casa che finora si sono messi in mostra.

La città di Amburgo avrà di sicuro un rappresentante in semifinale, visto che in un quarto si affronteranno Tobias Kamke e Alexander Zverev, ma anche Kohlschreiber può entrare nei migliori quattro.

 

Alexander Zverev 1.82 vs Tobias Kamke 1.94, ore 12.05

Questo è il quarto di finale più interessante, con Zverev che sta giocando a un livello mai mostrato in precedenza e ieri ha dato il meglio durante la vittoria con Santi Giraldo.

Il 17enne è diventato il più giovane a raggiungere i quarti di finale di un torneo ATP da quando ci riuscì Rafa Nadal a Bastad, e oggi cercherà di emulare Marin Cilic, che raggiunse le semifinali a Gstaad nel 2006.

Oggi Zverev ha davanti una grande possibilità, visto che affronterà un avversario che ha già battuto, lasciandolo a zero set, meno di tre settimane fa al Braunschweig Challenger.

Entrambi i tennisti sono molto motivati a raggiungere le semifinali davanti al pubblico di casa ma, se Zverev continuerà sui livelli mostrati negli scorsi giorni, non vediamo perchè oggi non possa battere Kamke. Ieri ci aspettavamo che un tennista esperto come Giraldo sarebbe riuscito ad avere la meglio sul giovane tedesco, ma Kamke ha mostrato di essere in ottima forma ed essere in grado di giocare un tennis eccellente.

Nell'ultimo scontro diretto a Braunschweig, Zverev non ha servito bene, con solo il 54% delle palle di primo servizio andate a buon fine e con ben sette doppi falli, ma se oggi riuscirà a ripetere le prestazioni fdei giorni scorsi, uscirà vincente da questo incontro ad una quota di 1.82.

 

Philipp Kohlschreiber 1.43 vs Lukas Rosol 2.70, ore 18.05

Rosol ha battuto Kohlschreiber la scorsa settimana a Stoccarda, in una giornata nella quale il ceco ha servito benissimo, e oggi non vediamo ragione per la quale non possa trascinare il tedesco in un match da over 21.5 nei games dato a 1.63.

Rosol arriva a questa partita con molta fiducia in se stesso, dopo la vittoria al torneo di Stoccarda, grazie a vittorie contro tennisti come Kohlschreiber, Robredo, Mikhail Youzhny e Feli Lopez. 

Il vantaggio di giocare davanti al pubblico di casa non è stato un fattore la scorsa settimana a Stoccarda, quando Kohlschreiber riuscì a creare solo due break-point in due lunghi set, così che oggi puntare sugli over, ci sembra l'idea migliore.

Scommetti sull'ATP di Amburgo cliccando qui!