ATP di Amburgo, semifinali: Mayer vuole prendere la rivincita per la "sua" Argentina battuta ai Mondiali


Giorno di semifinali al Rothenbaum, dove gli ultimi quattro tennisti rimasti si giocheranno il German Open ad Amburgo.

Le partite avranno inizio alle 15.35, con Kohlschreiber che se la vedrà con Leo Mayer per un posto in finale.

Philipp Kohlschreiber 1.44 vs Leonardo Mayer 2.70, ore 15.35

Mayer, che è un grande appassionato di calcio, ha la speranza che questa sfida fra Argentina e Germania finisca diversamente rispetto alla finale dei mondiali di domenica scorsa, e i precedenti fra i due potrebbero dargli ragione.

Mayer ha infatti vinto entrambi i precedenti, giocati tutti e due sulla terra. Kohlschreiber ci ha traditi lo scorso mese ad Halle quando ha perso contro lo sfavorito Alejandro Falla, e anche oggi abbiamo qualche dubbio su di lui, che come quel giorno avrà ancora tutta la pressione addosso.

Philipp ha giocato bene contro Rosol, e in precedenza aveva fatto altrettanto bene contro Gilles Simon, ma in quest'ultimo caso è stato aiutato dalla scarsa forma di Gillou. 

Sarà un match interessante da seguire, ma c'è poco interesse a puntare sulla vittoria del tedesco a 1.44. Mayer ha deciso di rinunciare a partecipare al torneo di Umago la prossima settimana, così che cercherà di dare il meglio qui ad Amburgo, e una sua vittoria bancata a 2.70, può essere una possibilità concreta.

 

David Ferrer 1.12 vs Alexander Zverev 6.10, ore 18.05

Questo match ci sembra un ostacolo troppo duro per Zverev, che ieri ha dato il massimo per avere la meglio di Kamke, ma oggi troverà un Ferrer che sta giocando decisamente un buon tennis.

Detto questo, dobbiamo anche dire che il giovane tedesco questa settimana ha sovvertito molti pronostici e probabilmente vorrà continuare ad andare avanti a stupire. Dopo aver eguagliato il record di Cilic come più giovane semifinalista ad un torneo dell'ATP Tour- questo però è un ATP 500, mentre Cilic era arrivato in semifinale in un ATP 250 a Gstaad- Zverev ora vuole miglioare quello che fece quel giorno Cilic contro Feliciano Lopez.

In quella semifinale, lo spagnolo vinse per 7-6, 6-7, 6-3, ma oggi Zverev avrà di fronte un avversario ben più difficile a quello affrontato da Cilic in quella giornata.

David Ferrer, considerando le partite giocate dal 2009 ad oggi, ha già battuto in 14 occasioni tennisti under 21, e oggi vorrà continuare la serie anche contro un sorprendente Zverev.

Meglio non puntare su questo incontro. Godiamoci lo spettacolo.

Scommetti sulle semifinali del torneo ATP di Amburgo cliccando qui!