ATP di Amburgo: Zverev e Reister possono vincere davanti al pubblico di casa


Oggi si prosegue con gli incontri su terra al German Open Tennis Championships di Amburgo, con le partite che avranno inizio alle 13.00:

 

Alexander Zverev vs Robin Haase, ore 13.05

Questo è un incontro dal quale potrebbe uscire una sorpresa, con il giovane tedesco che è in grado di sopravanzare un Haase apparso fuori forma.

Il 17enne tedesco vede questo evento ad Amburgo come il "più importante dell'anno", e oggi potrebbe essere capace di battere il più qualificato avversario olandese. Apprezzato da molti critici- compreso il capitano di Davis della Germania, Carsten Arriens- Zverev è diventato uno dei più giovani nella storia a vincere un torneo Challenger, e ciò è successo due settimane fa a Braunschweig.

Zverev ha vinto quel torneo su terra battendo Kamke, Golubev e Mathieu, ed è poi stato fortunato la settimana dopo quando ha perso a Stoccarda in due tie-break contro Lukas Rosol. E' in ottima forma, e lo stesso Arriens lo ha indicato come "un talento straordinario".

Dall'altra parte, Haase non è riuscito ad andare oltre il secondo turno in tutti gli ultimi otto tornei ai quali ha partecipato, e ha perso contro Jesse Huta Galung nel challenger di Scheveningen la scorsa settimana.

Bisogna essere coraggiosi, ma la vittoria di oggi di Zverev a 2.50, non è poi così un azzardo.

Julian Reister  vs Lukas Rosol

Abbiamo visto ieri con Kamke quanto il fattore casalingo posa influire in un evento come questo, e il nativo di Amburgo Reister ha ottenuto finora ottimi risultati al Rothenbaum, compreso vittorie contro Verdasco, Istomin, e Garcia Lopez.

Rosol arriva dal titolo vinto a Stoccarda la scorsa settimana, ma quanta benzina gli sarà rimasta in corpo dopo la finale giocata domenica? In più, dobbiamo aggiungere le motivazioni di Reister in questo torneo, e il fatto che Julian la scorsa settimana è andato vicino dal battere Carlos Berlocq.

Il tedesco ha vinto gli ultimi due incontri contro Rosol, e oggi il 2.28 per la sua vittoria, è decisamente interessante.

Scommetti sul torneo ATP di Amburgo cliccando qui!