ATP di Barcellona: Bautista Agut darà una lezione a Nishikori sulla terra rossa


Ci sono ben 20 incontri oggi sui campi in terra battuta di Barcellona Bucarest.

In Spagna, a Barcellona, ci sono 11 incontri di primo e secondo turno, mentre ne sono previsti 9 al BRD Nastase Tiriac Trophy in Romania.

Le partite inizieranno in tarda mattinata, mentre la prima partita che prendiamo in considerazione, avrà inizio verso le 13.30 circa.

 

Roberto Bautista Agut 1.85 vs Kei Nishikori 1.90, h.13.30

Roberto Bautista Agut sta giocando davvero un buon tennis in questo 2014, e oggi ha delle possibilità consistenti di battere il giapponese, che non vede certo nella terra rossa il suo fondo preferito.

A parte il titolo vinto a Houston nel 2011 sulla terra rossa americana, Nishikori non è mai riuscito a superare un quarto di finale di un torneo ATP su tale superficie, e oggi per lui non sarà facile contro un avversario che si annuncia in gran forma.

Sembra quasi che il fisico di Nishikori, non gli consenta di giocare molte partite consecutive sulla terra rossa. Ce ne siamo accorti a Miami, quando, dopo aver battuto Federer, Ferrer e Dimitrov, il giapponese non ha avuto la forza per scendere in campo in semifinale contro Djokovic. 

Nishikori ha saltato anche il weekend di Coppa Davis, e oggi torna sulla terra rossa rossa europea dopo averci giocato per l'ultima volta negli Open di Francia dello scorso anno.

Roberto Bautista Agut ieri ha vinto facilmente al primo turno contro Lukasz Kubot per 6-1,6-0 e quest'anno ha già battuto tre avversari nella Top 20 della classifica ATP. Oggi, ad una quota di 1.85, puntiamo decisamente su di lui.

 

Marcel Granollers 1.68 vs Dominic Thiem 2.12, h.15.30

Granollers è nativo di Barcellona e oggi la sua quota vittoria a 1.68 è interessante per la sfida contro il giovane e incostante Thiem.

Marcel non ha finora un buon score qui al Real Club de Tenis di Barcellona, con tre vittorie in undici partite, e oggi sarà sicuramente motivato a migliorare questo record davanti al pubblico di casa. E' tornato in forma al momento giusto per andare in finale a Casablanca, dove è stato battuto da Guillermo Garcia Lopez, per poi giocare al di sotto delle sue possibilità a Montecarlo, dove settimana scorsa è stato battuto in tre set da Dimitrov.

Oggi non sarà certo facile contro Thiem, che ieri ha avuto la meglio di Radek Stepanek, ma l'austriaco non è ancora un tennista completamente finito e ,ad una quota vittoria di 1.68, puntare sulla vittoria di Granollers ci sembra la cosa giusta da fare.

Scommetti sul torneo ATP di Barcellona cliccando qui!