ATP di Barcellona: Melzer oggi favorito su Janowicz


Nella giornata odierna, ci saranno 13 partite complessivamente fra Barcellona e Bucarest, con nove di queste che si giocheranno all'Open Banc Sabadell, mentre le altre quattro sono previste al BRD Nastase Tiriac Trophy.

Di srguito, prendiamo in esame uno degli incontri che si giocherà a Barcellona:

 

Juergen Melzer 1.75 vs Jerzy Janowicz 2.02, h.14.00

In questo inizio di stagione abbiamo sempre avuto buoni guadagni puntando contro Janowicz e non vediamo perchè dovremmo cambiare strategia proprio oggi, visto che il polacco continua ad avere problemi.

JJ sta avendo un 2014 orrendo, e a Montecarlo è stato battuto sulla terra rossa da Michael Llodra, in quella che è stata la sua sesta sconfitta consecutiva sulla terra battuta contro un avversario mancino. L'anno scorso, sempre qui a Barcellona, è stato battuto da un altro mancino- Albert Ramos- e chiaramente abbiamo capito che il tennista polacco non predilige giocare contro i mancini, con i quali, a livello di ATP Tour, ha una media di 3 vinte e 9 perse. 

Vero è, che Melzer è una dei tre tennisti mancini che è stato battuto da Janowicz, ma ciò è avvenuto l'anno scorso a Wimbledon, dopo una partita molto tirata e decisa al quinto set, mentre l'ultima vittoria contro un mancino su terra rimane quella dell'anno scorso agli Open di Francia contro Ramos.

Melzer nel turno precedente ha avuto la meglio in tre set su Mikhail Kukushkin, in quello che è stato solo il suo secondo match stagionale dopo l'infortunio alla spalla, ma Juergen ha sufficiente esperienza per far fuori oggi un avversario come Janowicz.

Llodra, che settimana scorsa ha battuto il polacco a Montecarlo, ha detto che JJ "serve sempre nello stesso punto" e che lui sapeva esattamente dove la palla sarebbe finita. Oggi Melzer sarà carico di entusiamo, mentre Janowicz sembra avere il peso del mondo sulle sue spalle. Puntiamo quindi su una vittoria di Juergen data a 1.75.

Scommetti sui tornei ATP in corso cliccando qui!