ATP di Cincinnati: Janowicz è tornato in piena forma ed è pronto ad approdare nei quarti


Oggi si giocheranno gli ottavi di ifnale al Western & Southern Open di Cincinnati, con tutte le partite in programma al Lindner Family Tennis Centre di Mason, Ohio.

Le partite avranno inizio alle 17.00 italiane, e uno dei nostri consigli di scommessa, riguarderà proprio la prima partita in programma oggi:

 

Jerzy Janowicz 1.83 vs Julien Benneteau 1.93, ore 17.05

Benneteau ha quasi rischiato di uscire l'altro giorno, ma poi, come nel suo stile, si è reso protagonista di una grande prestazione contro il britannico James Ward a cui ha concesso solo 4 game.

L'enigmatico francese però, potrebbe vedere la sua corsa arrestarsi proprio oggi, di fronte ad un avversario che sembra arrivare a questa partita al massimo della forma. Abbiamo visto infatti Janowicz battere Dimitrov in tre set e, se oggi riuscirà a ripetere quel tipo di partita, non avrà problemi a battere un avversario come Benneteau.

Janowicz in quel match ha avuto da ridire con l'arbitro Mohamed Lahyani, ha commesso i soliti doppi falli ed è incorso in una serie di errori strambi, ma alla file l'abbiamo visto convinto nei propri mezzi, come non lo vedevamo da tempo.

Benneteau non ha dei buoni precedenti con tennisti forti a servizio, con uno score di 6 vinte e 20 perse sul cemento. Probabilmente l'incontro andrà in maniera diversa da come ce lo immaginiamo, ma restiamo convinti nel puntare su Janowicz ad una quota di 1.83.

 

Mikhail Youzhny 2.35 vs David Ferrer 1.57, ore 01.05 italiane

Avevamo sottolineato ieri gli scarsi risultati di Ferrer nella storia di questo torneo, e lo spagnolo è stato fortunato ad avere la meglio per il rotto della cuffia nell'incontro con Kohlschreiber.

Ferrer è chiaramente fuori forma, e non sappiamo quante partite voglia ancora giocare prima di un evento come gli US Open, ma di sicuro oggi non avrà vita facile contro un avversario in crescita come Youzhny. 

Il russo sta facendo su e giù nella classifica ATP, ma ora sembra arrivato ad un buon livello di forma proprio a pochi giorni dagli US Open. Youzhny ha vinto cinque dei precedenti con Ferrer, contro i tre dello spagnolo, e tre delle ultime quattro partite sono andate a vantaggio proprio del tennista russo. L'unica sconfitta di Youzhny è arrivata agli Open di Francia, ma sul cemento è in vantaggio contro il suo avversario odierno per 5-1.

La fiducia nei proprio mezzi di Youzhny è cresciuta dopo le vittorie di questa settimana contro Andreas Seppi e Jo Wilfried Tsonga, così che oggi volgiamo dargli fiducia, ad una quota di 2.35.

Scommetti sull'ATP di Cincinnati cliccando qui!