ATP di Dusseldorf e Nizza: Kohlschreiber vincerà contro Karlovic in tre set


 

Philipp Kohlschreiber 1.25 vs Ivo Karlovic 3.75, ore 12.00

Non erano molti quelli che davano Karlovic in grado di raggiungere la finale ai Dusseldorf Open, la sua prima finale sulla terra europea dal 2006.

Sappiamo che Ivo può far bene sulla terra battuta, ma battere un tennista in forma come Juan Monaco è stata una sorpresa questa settimana, e ieri le buone sensazioni su di lui, sono state confermate dalla vittoria in due set- con due tie-break- su Jiri Vesely. Riuscirà però oggi il ceco a non ripetere contro un tennista in forma come Kohlschreiber gli errori fatti ieri? 

Il tedesco ha perso cinque delle ultime sette finali sulla terra battuta, e le ultime tre consecutivamente- due di queste con Robin Haas e Fabio Fognini.

I due non si sono mai affrontati sulla terra rossa, ma due dei loro tre precedenti sul cemento sono andati a Karlovic, e hanno prodotto sei tie-break in otto set.

Kohlschreiber vorrà far bene davanti al pubblico di casa e a nostro avviso potrà vincere questa finale in tre set. Il 2-1 per il tedesco è dato a 3.35. 

 

Federico Delbonis 3.20 vs Ernests Gulbis 1.33, ore 14.30

Ernie ieri ha ottenuto una bella vittoria e oggi vorrà proseguire su quella via, cercando di portarsi a casa il primo titolo ATP in carriera sulla terra.

Ieri Montanes ha fatto poca resistenza in semifinale, ma oggi Gulbis troverà un avversario più duro in Delbonis, in quello che sarà il loro primo scontro diretto in carriera.

Gulbis ha perso solo contro Rafael Nadal e Fernando Verdasco, se consideriamo partite sulla terra rossa contro tennisti mancini, così il compito di oggi di Delbonis sarà improbo, anche se Federico vuole vincere un altro torneo su terra, dopo aver conquistato il titolo a Sao Paulo all'inizio dell'anno.

L'argentino ha vinto tre degli ultimi quattro incontri con tennisti classificati nei primi 20 della graduatoria ATP, e ieri ha avuto ragione piuttosto facilmente di Simon, che a sua volta però ha giocato davvero male davanti al pubblico di casa.

Pensiamo che anche questa finale, come quella di Dusseldorf, andrà sui tre set, e qui vogliamo suggerire l'over 22.5 nei games dato a 1.90.

Scommetti sulle finali ATP di oggi cliccando qui!