ATP di Dusseldorf: Melzer favorito su Carreno Busta


Questa è l'ultima settimana che i tennisti avranno a disposizione per prepararsi agli Open di Francia della prossima settimana.

Ci sono un paio di eventi in programma questa settimana, uno a Nizza e l'altro a Dusseldorf in Germania.

A Dusseldorf si giocherà sulla terra rossa e le prime due teste di serie in Germania saranno Philipp Kohlschreiber e Marcel Granollers, mentre le ocndizioni di gioco dipenderanno molto dal meteo previsto questa settimana sulla città tedesca.

Oggi sono previsti cinque incontri valevoli per il primo turno:

 

Pablo Carreno Busta 2.04-Jurgen Melzer 1.74, ore 14.35

Non siamo fra quelli che prediligono il gioco di Carreno Busta- ce ne sono molti fra i giornalisti che seguono l'ATP Tour- così che oggi preferiamo puntare su una vittoria dell'austriaco data a 1.74.

Lo spagnolo è stato battuto da Ivo Karlovic settimana scorsa a Roma e, a parte un buon percorso- ma dettato anche dalla fortuna- a Montecarlo, Carreno Busta non ha mai otttenuto molto in eventi sulla terra battuta, a parte i successi nei circuiti Future e Challenger. I successi ottenuti a Montecarlo contro Gael Monfils e Ivan Dodig sono stati gli unici ottenuti a livello di ATP Tour contro tennisti classificati nei primi 50 posti della classifica mondiale e il suo score contro questi tennisti è di 2 vinte e 13 perse.

Melzer è un tennista da Top 50, anche se al momento è al di fiori dei primi 50 a causa dei vari infortuni che ha avuto. L'austriaco ha dimostrato che sta tornando al suo livello migliore e settimana scorsa a Roma ha battuto Marin Cilic e John Isner e ha reso la vita difficile a Andy Murray.

Pablo Carreno Busta ha vinto gli ultimi 11 incontri con tennisti mancini come Melzer, ma solo uno di questi è stato contri tennisti classificati nei primi 100 della classifica mondiale.

La quota di Melzer è cresciuta nelle ultime ore da 1.62 a 1.74, e oggi ci sembra decisamente interessante puntare su di lui.

Scommetti sul torneo ATP di Dusseldorf cliccando qui!