ATP di Gstaad: Haas parte sfavorito, ma può farcela contro Monaco


Oggi è giorno di semifinali nei tre tornei ATP in corso, e a Gstaad, Umago e Atlanta, si decideranno i finalisti per domani.

 

Robin Haase 2.90 vs Juan Monaco 1.38, ore 11.30

E' un match difficile da pronosticare, sia perchè Haase sta giocando al di sopra delle proprie possibilità in questi giorni, sia perchè non sappiamo ancora bene l'entità dell'infortunio al polso di Monaco.

E' una sfida fra due tennisti che stanno giocando sotto il loro standard dall'inizio della stagione, pur se Haase sta facendo bene ultimamente, come ha dimostrato contro Mikhail Youzhny, in un incontro dove comunque ha buttato via nel finale un doppio break in circostanze piuttosto comiche.

Haase può essere favorito dall'altitudine di Gstaad, dove potrà usare al meglio il suo servizio, ma, come ha dimostrato Granollers ieri, servirà a poco se Haase non riuscirà a sfruttare al meglio la prima di servizio. Monaco sta soffrendo di un infortunio e ha giocato sotto il suo livello per tutta la stagione, ma è in grado di sfruttare ancora bene gli errori sotto rete degli avversari, come ha dimostrato nel match di ieri contro Thomaz Bellucci.

I precedenti ci dicono che i due tennisti sono sul 2-2, ma oggi abbiamo poco interesse a puntare su Monaco ad una quota di 1.38. Crediamo invece che Haase sarà in grado di creare problemi a Monaco, più di quanto fatto da Bellucci, che già comunque lo aveva messo in difficoltà. La quota vittoria dell'olandese è piuttosto alta (2.90), ma noi vogliamo provare a giocarcela.

Nel secondo incontro che si giocherà a Gstaad fra Pablo Andujar e Fernando Verdasco, meglio evitare di fare puntate. Verdasco arriva a questa sfida affaticato, mentre anche Andujar farà fatica a ritrovare la forma migliore dopo la partita di ieri contro Granollers.

Scommetti sul torneo ATP di Gstaad cliccando qui!