ATP di Halle e Londra: Becker e Goffin possono sovvertire i pronostici


Oggi continuano le partite dei tornei sull'erba a Londra e ad Halle in Germania, con 22 partite in programma distibuite fra i due tornei:

 

Gael Monfils 1.33 Benjamin Becker 3.20, ore 17.35 italiane 

Gael è un tennista niente male sull'erba, ma Becker gioca tutto l'anno per arrivare in piena forma in questo periodo e ha raggiunto i quarti di finale del torneo del Queen's solo 12 mesi fa, battendo Alex Dolgopolov, Bernard Tomic, e Lukas Rosol, prima di perdere poi con ndy Murray, che avrebbe poi vinto il torneo.

Becker ha vinto il torneo su erba a Nottingham la scorsa stagione, e in passato ha vinto anche a Rosmalen, ed è stato semifinalista qui e a Newport, quindi possiamo tranquillamente dire che è uno specialista su questa superficie.

Monfils da parte sua, ha vinto tutti e quattro in precedenti in carriera contro Becker, ma nessuno di questi è stato giocato sull'erba.

Il passaggio dalla terra rossa- dove Monfils ha raggiunto le semifinali agli ultimi Open di Francia- all'erba non sarà facile, così che oggi Becker potrebbe sovvertire il pronostico e vincere questo incontro.

David Goffin 2.60 Dominic Thiem 1.48, ore 13.35 italiane

Sicuramente c'è un fattore rischio nel puntare su Thiem oggi, visto che l'austriaco è al suo primo incontro su erba in un evento di questo livello.

L'ultima volta che Thiem giocò sulla terra fu proprio qui in Inghilterra, nel torneo Junior di Wimbledon, dove fu battuto al terzo turno da Julien Cagnina (oggi n°414 al mondo).

Thiem ha giocato finora solo quattro incontri sull'erba in tutta la sua carriera, con l'ultimo che risale però a tre anni fa e non ha mai giocato un incontro in un evento ATP su questa superficie, così che l'1.48 per la sua vittoria oggi, ci sembra un pò fuori luogo.

La fiducia nei propri mezzi di Thiem avrà subito un colpo, dopo che l'austriaco ha ricevuto una dura lezione da Nadal agli Open di Francia, e oggi Goffin sicuramente gli renderà la vita difficile.

Il belga ha batutto Thiem nell'unico loro precedente giocato sul cemento di Acapulco all'inizio della stagione, e ha già battuto Tomic sull'erba, anche se in generale i risultati ottenuti da Goffin sull'erba in carriera, non sono stati certo esaltanti.

Goffin ha più esperienza di Thiem, e visto che non sappiamo bene se Dominic si adatterà subito a questa superficie, ci sembra interessante la vittoria del belga nel primo set, bancata a 2.35.

Scommetti sui tornei ATP cliccando qui!