ATP di Halle: Johnson non avrà problemi con Gabashvili


Proseguono i tornei ATP su erba in Inghilterra e Germania e il recente campione degli Open di Francia Rafa Nadal, e il sette volte campione di Wimbledon Roger Federer, faranno oggi il loro debutto ad Halle. Al Queen's Club invece, sarà di scena il detentore di Wimbledon, Andy Murray.

Steve Johnson 1.38  vs Teimuraz Gabashvili 2.95, ore 14.35

ll russo ha sempre faticato sull'erba e si è ritirato per un infortunio dal doppio qui ad Halle, quindi oggi per lui sarà davvero dura oggi con Johnson, il nuovo numero due al mondo americano.

Ricordate i tempi nei quali il numero due al mondo statunitense rispondeva ai nomi di Andre Agassi o Jimmy Connors? Ebbene, quei tempi sono definitivamente alle spalle, e ora il secondo milgior tennista negli Stati Uniti risponde al nome di Steve Johnson, campione in carica del Le Gosier Challenger.

Johnson sa farsi rispettare sull'erba, visto che l'anno scorso ha raggiunto la finale a Nottingham, battendo fra gli altri Vasek Pospisil, e ha fatto bene anche settimana scorsa nelle East Midlands, dove ha battuto James Ward e Michael Berrer, lasciandoli a zero set, prima di fermarsi davanti a Gilles Muller.

Gabshvili invece, ha vinto solo 3 incontri sull'erba in eventi principali, a fronte di 11 sconfitte, e al primo turno qui è stato fortunato ad avere la meglio al tie-break nell'ultimo set di Ilya Marchenko.

Il russo è quindi poco motivato e in più anche parzialmente infortunato, così che questa sarà un'ottima opportunità per Johnson per andare avanti ad una quota di 1.38.

Rafael Nadal 1.16 vs Dustin Brown 5.20, ore 17.35

Dopo le fatiche, sia fisiche che mentali, degli Open di Francia, che gli hanno permesso però di vincere il nono titolo a Parigi, siamo sicuri che questa settimana Nadal è ad Halle solo per ononrare un impegno già preso, e quondi sarà davvero un'ottima occasione per Brown per poterlo mettere in difficoltà nell'incontro odierno.

Brown ha le armi necessarie per mettere in difficoltà il maiorchino, e la partita di oggi potebbe essere simile all'incontro vinto da Lukas Rosol contro Nadal qualche anno fa a Wimbledon.

Certo, Nadal potrà vincere questo incontro alla fine, ma Brown ama mettersi in mostra, come abbiamo visto l'anno scorso a Wimbledon quando annientò Lleyton Hewitt, e l'erba sembra in effetti la superficie perfetta per il gioco di Dustin.

Ci sembra interessante il 3.80 per la vittoria nel primo set di Brown e poi, chi può dirlo? Nadal potrebbe risentire ancora dei problemi alla schiena, così che anche il 5.20 per la vittoria di Brown, non ci sembra così azzardato oggi.

Scommetti sull'ATP di Halle cliccando qui!