ATP di Madrid: Becker può sorprendere Youzhny nel primo set


L'ATP Tour si sposta questa settimana dal Portogallo e la Germania alla Spagna, per un evento conguinto con il circuito femminile WTA.

Ieri le donne sono già scese in campo a Madrid, mentre il torneo maschile inizia oggi con gli incontri del primo turno.

 

Mikhail Youzhny 1.24 vs Bejamin Becker 3.90, ore 13.35 

Non siamo d'accordo sull'1.24 di Youzhny, che oggi affronterà un avversario capace e determinato come Becker, che con il suo servizio e il suo diritto, oggi metterà in difficoltà il suo avversario.

Il russo sta facendo molto male in questo 2014, prima per colpa di un infortunio e poi per la sua incapacità di fare un passo in più e migliorare il suo livello, così che l'ultima vittoria per ora Youzhny l'ha ottenuta a Dubai contro James Ward a febbraio.

Il russo ha perso un incontro molto combattuto contro Martin Klizan a Monaco di Baviera, e la sua fiducia in se stesso sembra essere ora a un livello molto basso.

Becker qui a Madrid ha finora solo affrontato tennisti che si presentavano come numeri uno al mondo al momento degli scontri, e ha perso contro Roger Federer e vinto contro Carlos Moya. Il tedesco ieri ha recuperato e ha vinto contro Bernard Tomic nelle qualificazioni e, avendo già sperimentato le condizioni di gioco di Madrid, oggi potrà vincere il primo set a 3.15, mentre Youzhny si dovrà ancora adattare all'altitudine della capitale spagnola.

 

Dominic Thiem 1.23 vs Dmitry Tursunov 4.00, ore 13.00

Anche la quota vittoria di Thiem, come nalla partita precedente, ci sembra troppo bassa e si basa sulla sconfitta di Tursunov per 6-0, 6-0 contro Rui Machado settimana scorsa ad Oeiras.

ll russo però doveva giocare la semifinale del doppio dopo quel match ,e seppur non fosse infortunato, non vogliamo dire che si sia "riservato" nell'incontro contro Machado, ma qualcosa ci fa credere che possa essere successo proprio questo.

Tursunov comunque sa giocare sulla terra battuta e l'ha dimostrato vincendo contro David Ferrer, Alex Dolgopolov, Andujar, Jeremy Chardy e Robin Haase l'anno scorso e, le condizioni veloci di gioco del fondo di Madrid, non faranno altro che favorirlo.

Thiem sta dimostrando a tutti ciò di cui è capace ma ha perso male a Barcellona contro Santiago Giraldo e non pensiamo sia ancora arrivato ad un livello che possa giusticare la sua quota vittoria odierna.

L'austriaco può vincere, ma se diventerà una sfida fra "picchiatori", ciò favorirà Tursunov, che può vincere questo incontro ad una quota di 4.00.

Scommetti sul torneo ATP di Madrid cliccando qui!