ATP di Madrid: Puntiamo su Thiem e sullo "sfavorito" Cilic


 

Dominic Thiem 1.55 Feliciano Lopez 2.40

Come Lopez possa essere ancora dentro questo torneo per noi è un mistero, ma è sicuramente una buona notizia per gli organizzatori madrileni che, dopo l'uscita di Verdasco, hanno comunque la possibilità di avere un idolo locale che è ancora in gara.

Nono pensiamo però che oggi sarà fortunato per il terzo giorno di fila, dopo che ha annullato 13 palle break su 14 contro Federico Delbonis e 9 su 10 contro Mikahil Youzhny nell'incontro di ieri.

Abbiamo sentito alcuni telecronisti dire che Lopez si trova bene con le condizioni di gioco veloci di Madrid, ma questo non è vero, perchè prima di quest'anno, Feliciano aveva vinto solo tre incontri sulla terra di Madrid, ed è uscito per tre volte al primo turno in cinque partecipazioni a questo torneo.

Oggi affronterà il "ragazzo prodigio" Thiem e lo stile di gioco aggressivo di quest'ultimo metterà in difficoltà il rovescio di Lopez, che potrebbe salvarsi solo a servizio.

Non è sicuro che Thiem possa ripetere la prestazione fatta con Stan Wawrinka ma oggi, se non fosse per il servizio di Lopez, avremmo puntato sul 2-0 per Thiem a 2.25, ma comunque crediamo che Dominic vincerà questa partita ad una quota di 1.55.

 

Marin Cilic 2.18 Ernests Gulbis 1.65

Gulbis ieri non ha avuto nessun comportamento eccentrico e ha vinto bene contro Alex Dolgopolov e oggi parte favorito, ma di solito non è mai andato molto bene con tennisti classificati ai primi posti della graduatoria ATP.

Gulbis ha una media di 7 vinte e 13 perse quando è partito favorito contro tennisti nella TOP 25 mondiale e ha perso cinque delle ultime sei partite quando è partito con quel ruolo di favorito e nelle ultime 12 giocate, ha battuto solo due tennisti psicologicamente fragili come Jerzy Janowicz e Fabio Fognini.

Cilic invece quest'anno ha vinto quattro volte partendo sfavorito contro tennisti nella TOP 25, incluso vittorie contro Tsonga, Murray e Dimitrov, mentre ha perso solo contro Djokovic, Berdych, Wawrinka e Nishikori.

A nostro avviso, oggi i bookmakers hanno favorito nelle quote il tennista sbagliato e i precedenti, visto che risalgono a più di sei anni fa, possono dirci poco in questo senso.

Se oggi Cilic riuscirà a mantenere il suo diritto sotto controllo, potrà vincere questo incontro ad una quota di 2.18.

Scommetti sul torneo ATP di Madrid cliccando qui!