ATP di Miami: oggi la finale tra Djokovic e Nadal


La finale dei Sony Open di Miami si giocherà oggi al Crandon Park Tennic Centre.

Per la prima volta da quando esiste il circuito del'ATP Open, due semifinali di un torneo di questo livello sono state decise da delle rinuncie, così che oggi si affronteranno i due migliori tennisti al mondo: Novak Djokovic e Rafa Nadal.

Sarà il 40° scontro in carriera fra questi due tennisti e la loro prima finale a Miami dal 2011, quando Djokovic vinse in tre set.

Rafa Nadal 2.12 vs Novak Djokovic 1.72, h.20.35 italiane

Incredibilmente, Novak arriva a questa finale avendo giocato solo sei set in questo torneo, e Rafa solo tre di più, visto che il serbo ha beneficiato dei ritiri di Florian Mayer e Kei Nishikori, mentre Nadal ha avuto lo stesso privilegio grazie al ritiro di Tomas Berdych.

Il pubblico di Miami quindi finora non è rimasto molto soddisfatto e, dopo che venerdì non si è disputata nessuna partita, ora tutti gli spettatori hanno la speranza che questa finale sia combattuta e venga giocata sui tre set.

Difficile dire chi è il più in forma dei due, visto che hanno giocato poco per tutta la settimana, ma condividiamo il vantaggio che viene dato dai bookmakers a Djokovic, che parte favorito a 1.72. Nadal vorrebbe battere il suo rivale sul cemento per la prima volta dopo gli US Open della scorsa estate, ma il fondo e le condizioni di gioco dovrebbero favorire il serbo. Essendo il 40° confronto fra i due, Djokovic e Nadal si conoscono molto bene, come li conoscono bene anche i bookie, e le quote ne sono la conseguenza.

Nove degli ultimi undici incontri fra i due, sono stati vinti da chi alla vigilia era favorito e, considerando gli scontri su cemento, Djokovic è in testa per 13 vittorie a 6.

Noi pensiamo che sarà una partita molto tirata e combattuta e puntiamo su una vittoria di Djokovic a 1.72 e sul 2 a 1 nei set per il serbo a 3.95.

Se vuoi scommettere sulla finale dei Sony Open di Miami, clicca qui