ATP di Monaco di Baviera: la sfida fra Brown e Karlovic andrà per le lunghe


L'ATP Tour, sulla via che condurrà a breve agli Open di Francia, rimane in Europa, e per questa settimana sono previsti due tornei sulla terra rossa in Portogallo e Germania.

Le condizioni di gioco saranno lente alla BMW Arena di Monaco, dove un italiano o uno spagnolo non vincono qui da quando Emilio Sanchez si aggiudicò il trofeo nel 1986.

Oggi sono previsti quattro incontri di primo turno a Monaco di Baviera, e noi vogliamo dare un'occhiata a due di questi:

 

Nikolay Davydenko 2.80 vs Federico Delbonis 1.42, ore 14.00

Abbiamo la sensa zione che, seppur abbiamo probabilmente già visto il meglio che poteva offrire in carriera Davydenko, il russo non è ancora pronto al ritiro, e questa settimana potrebbe fare davvero bene a Monaco di Baviera.

Oggi affronterà Delbonis, vincitore sulla terra di Sao Paulo, ma che arriva qui dopo aver perso male a Montecarlo e dopo essersi ritirato a Barcellona la scorsa settimana.

Nono sappiamo bene quali siano i problemi di Delbonis ma, quando perdi nettamente contro Yen Hsun Lu e poi ti ritiri nel torneo seguente, forse qualche problema c'è.

Tornando al 2011, Davydenko, dopo aver perso a Montecarlo contro Robin Haase e aver perso al terzo turno a Barcellona, arrivò qui e vinse il titolo a Monaco, e oggi ha tutte le carte in regola per poter battere Delbonis.

L'argentino ha vinto in altitudine a Sao Paulo, ma non ha mai giocato qui a Monaco di Baviera, cosa quindi che potrebbe influire e favorire la vittoria di Davydenko.

 

Ivo Karlovic 2.75 vs Dustin Brown 1.42, ore 17.05

Karlovic non gioca questo torneo dal 2006, quando vinse con il beniamino di casa Tommy Haas, mentre Brown ha battuto nel 2011 Stan Wawrinka, e questo ci da l'idea come le condizioni di gioco di Monaco favoriscano tennisti che hanno un servizio forte e veloce.

In questa partita ci interssa l'over 23.5 nei games, considerando lo stile di gioco dei due avversari e i precedenti fra i due.

Karlovic non si trova completamente a suo agio sulla terra e finora ha ottenuto su questa superficie solo le semifinali a Houston nel 2011, mentre Brown ha battuto proprio a Houston John Isner due settimane fa per 6-4,6-7,7-6, poi ha giocato un match simile contro Sam Querrey che ha invece perso.

Settiamna scorsa ha perso contro Marco Cecchinato a un torneo su terra Challenger, così che oggi non vediamo Brown vincere questo incontro in meno di 23.5 games.

Scommetti sul torneo ATP di Monaco di Baviera cliccando qui!