ATP di Montecarlo: Puntiamo sull'over nel match tra Ferrer e Dimitrov


Iniziano oggi gli ottavi di finale del torneo di Montecarlo, con i primi sei classificati della graduatoria ATP che scenderanno tutti in campo in giornata.

I favoriti ieri hanno vinto 9 incontri su 12, ma storicamente negli ottavi di finale qui a Montecarlo, arriva sempre qualche sorpresa...

David Ferrer 1.28 vs Grigor Dimitrov 3.45, h. 13.30

Questa sarà la quinta sfida in carriera fra lo spagnolo e il bulgato, con Dimitrov che oggi si giocherà le sue chance, avendo battuto Ferrer l'ultima volta che si sono incontrati.

Fu in indoor, un fondo che non è particolarmente gradito a Ferrer, ma Dimitrov quel giorno fu molto bravo a recuperare dopo aver perso il primo set per 6-2, e battere così l'allora numero tre al mondo.

Lo spagnolo, dopo un inizio di stagione per niente positivo, è sceso al sesto posto della classifica mondiale, e nei tornei giocati di recente ha perso contro Alex Dolgopolov, Kevin Anderson e Kei Nishikori. Più che le sconfitte, ciò che preoccupa i tifosi di Ferrer, è il modo nel quale sono arrivate, soprattutto l'ultima contro Nishikori. 

Ferrer giocò davvero male contro il giapponese quel giorno, e non siamo sicuri che la vittoria ottenuta contro Jeremy Chardy qui a Montecarlo, possa avergli ridato quelle sicurezze che sembra avere un pò perso. 

Dimitrov oggi sarà favorito dalle condizioni di gioco lente, mentre Ferrer- come al solito- aspetterà gli errori da parte dell'avversario. Oggi però potrebbe non bastare, perchè se Grigor riuscirà a fare il suo gioco, potrebbe davvero portare a casa questa partita.

Puntiamo sull'over 21.5 nei games dato a 1.87, che è comunque meglio dell'1.28 (davvero troppo bassa come quota) per la vittoria di Ferrer.

In altri incontri, è difficile credere che Federer possa far fatica contro Lukas Rosol, ma preferiamo non puntare sullo svizzero, che ieri ha avuto davvero poca opposizione da parte di un altro tennista ceco (Stepanek). Rosol adora le condizioni di gioco lente di Montecarlo ma, se non riuscirà a ripetere una prestazione come quella fatta contro Nadal a Wimbledon, oggi prenderà la via del ritorno a casa.

Anche Nadal non verrà messo in difficoltà da Andreas Seppi. L'italiano non ha le armi per far male allo spagnolo, e per questo incontro puntiamo sull'under 17.5 nei games dato a 1.63.

Scommetti sul torneo ATP di Montecarlo cliccando qui!