ATP di Montecarlo, semifinali: Djokovic avrà bisogno di tre set per battere Federer


Le semifinali del Montecarlo Rolex Master andranno in scena oggi, e con la sorpresa di tutti, non ci sarà Rafael Nadal.

Rafa non è riuscito a raggiungere le semifinali qui per la prima volta dal 2003, perdendo sulla sua amata terra battuta contro Ferrer in due set.

La prima semifinale di oggi sarà quella fra Wawrinka e Ferrer (inizio 13.30), ma noi ci vogliamo concentrare sulla seconda, che inizierà circa due ora dopo:

 

Roger Federer 3.75 vs Novak Djokovic 1.26, h.15.30

Entrambi i contendenti di questa semifinali, ieri hanno recuperato dopo essere andati sotto di un set, e oggi alle 15.30 si affronteranno per la 34° volta in carriera. 

Sarà il primo scontro sulla terra dopo i due del 2012, uno agli Open di Francia e l'altro agli Internazionali di Roma, entrambi vinti da Djokovic, ma la loro serie di confronti sulla terra battuta è ferma sul 3-3.

i due incontri disputati in questa stagione sono stati vinti uno dal serbo e l'altro dallo svizzero- entrambi in tre set- così che oggi l'over 21.5 nei games dato a 1.82, ci sembra già un consiglio di scommessa interessante.

Ieri Djokovic non ha iniziato bene contro Garcia Lopez, ma molto del merito va allo spagnolo, che ha giocato un ottimo tennis, e ha costretto Novak a dare il meglio di sè per poter recuperare. 

Nei confronti diretti in generale, Federer è in vantaggio per 17-16, un dato che ci fa capire quanto siano stati sempre tirati gli incontri fra questi due campioni, e anche oggi vedremo di sicuro un incontro interessante, fra due tennisti che sanno bene come attaccare e come difendere al momento giusto.

Il problema al polso non sembra dare particolari problemi a Novak, ma Federer può vincere almeno un set in questa sfida e, se dovesse portare a casa il primo, la quota pagata sarebbe di 3.10.

Alla fine però, crediamo che vincerà Djokovic per 2 set a 1, evento bancato a 3.60.

Scommetti sulle semifinali del torneo di Montecarlo cliccando qui