ATP di Newport: Groth parte sfavorito ma può fare la sorpresa


Le semifinali dell'ultimo evento sull'erba della stagione vanno in scena oggi a Newport, con le partite che avranno inizio a partire dalle 20.05 italiane:

Samuel Groth 2.50 vs Ivo Karlovic 1.50, ore 20.05 italiane

Chi segue regolarmente il circuito ATP, non ha bisogno di noi oggi per sapere che questo sarà un incontro fra due grandi tennisti a servizio, e da questa partita ci aspettiamo almeno due tie-break.

Le loro percentuali a servizio sono state simili per tutta la settimana, ed entrambi i contendenti di oggi sono stati coinvolti in tre tie-break questa settimana.

I due si sono incontrati solo una volta in passato, ed è successo di recente, lo scorso febbraio sul cemento di Delray Beach, quando Karlovic vinse per 7-6, 6-3. Da allora però, Groth è cresciuto molto, e oggi potrà rendere la vita molto più dura a Karlovic di quanto non fece quel giorno a Delray Beach. 

Ivo, nonostante la sua abilità sull'erba, non vince un torneo su questa superficie dai titoli vinti a Notttinhgam nel 2007 e 2008, e non ha impressionato più di tanto nell'ultimo incontro giocato contro Dudi Sela.

Nelgi ultimi 10 tornei disputati sull'erba, Ivo è uscito per ben 8 volte al secondo turno, e questa è la prima volta che raggiunge i quarti di finale su questa superficie dopo il trionfo a Nottingham nel 2008. 

Confermiamo che sarà un incontro che si deciderà a servizio, e a noi piace la quota vittoria di Groth bancata a 2.50.

Lleyton Hewitt 1.65 vs Jack Sock 2.18, ore 22.05 italiane

Potrebbe esserci una finale tutta australiana domani a Newport, se oggi Hewitt riuscirà a giocare come sa e battere così Sock, per raggiungere la sua terza finale in questo torneo.

Giudicando dalla borsa di ghiacchio legata al gomito di Sock nella giornata di ieri nella conferenza stampa dopo la partita con Isner, potremmo dire che Hewitt non dovrebbe avere problemi a raggiungere l'ennesima finale a Newport.

La quota vittoria di Hewitt però è piuttosto bassa e c'è poco interesse a puntare anche sugli over, visto che 26 delle 27 partite disputate quest'anno a Newport, si sono concluse in due set.

L'anno scorso 11 partite sono andate al terzo set, 9 nel 2011 e 2010 e 12 nel 2009, ciò spiega che i numeri di quest'anno, sono piuttosto incredibili.

Per questo motivo quindi, ci vogliamo godere questo match, senza però essere coinvolti con nessuna scommessa.

Scommetti sulle semifinali del torneo di Newport cliccando qui!