ATP di Newport: Per Hewitt oggi non sarà facile contro Johnson


I quarti di finale dell'Hall of Fame Championships a Rhode Island si completano oggi, e alle 17.00 italiane, scenderà subito in campo Lleyton Hewitt:

Steve Johnson 2.38 vs Lleyton Hewitt 1.55, ore 17.05 italiane

Hewitt nelle prime due partite giocate a Newport, ci ha spiegato esattamente perchè è così difficile puntare su di lui, con il primo incontro che è stata una vittoria molto sofferta- dove ha sofferto ancora per i problemi alla spalla- contro Ryan Harrison, mentre nel secondo incontro ha giocato meglio e ha vinto contro Ante Pavic.

La seconda vittoria- la terza di Hewitt lasciando a zero l'avversario da gennaio ad oggi- ci è costata la scommessa di ieri, e oggi è difficile capire quale Lleyton scenderà in campo.

Gli infortuni e i cali di forma troppo spesso tanno condizionato il gioco dell'australiano, e oggi non ce la sentiamo di puntare su di lui in un incontro con un avversario valido come Johnson, che sarà motivato a fare bene nell'unico torneo su erba che si gioca negli Stati Uniti.

Detto questo, Hewitt ha un record di 25 vinte e 12 perse nelle ultime due stagioni quando è partito favorito- 8-3 considerando solo le partite sull'erba- e quindi oggi non ce la sentiamo nemmeno di puntare contro di lui, pur se Johnson potrà senz'altro dire la sua in questa partita.

Johnson sarà anche il meno stanco dei due, visto che ha giocato solo 26 games in totale per arrivare fin qui, contro i 45 giocati da Lleyton, e l'americano ha giocato sempre bene sull'erba, anche se a volte è stato sfortunato.

Pensiamo che alla fine Hewitt riuscirà a strappare il passaggio in semifinale, e il 2-1 per l'australiano a 3.80 ci sembra interessante, come lo è anche l'1.66 per l'over 22.5 nei games.

Scommetti sul torneo di Newport cliccando qui!