ATP di Newport: Pavic metterà in difficoltà Hewitt


La stagione sull'erba sta arrivando alla fine e, prima che l'ATP World Tour inizi a pensare alla stagione su cemento, il nostro focus va sul torneo di Newport.

L'Hall of Fame Championships è l'unico torneo su erba negli Stati Uniti e molti tennisti con un gran servizio saranno di scena a Rhode Island in questa settimana.

La giornata di mercoledì vede un programma pieno di incontri, con Lleyton Hewitt, Ivo Karlovic e Sergiy Stakhovsky tutti protagonisti nella giornata odierna.

Le partite avranno inizio verso le 17.00 italiane (le 11.00 locali) con un incontro fra il campione uscente e una delle stelle emergenti del circuito.

Nicolas Mahut non ha mai avuto numeri positivi in questo torneo, ma l'anno scorso ha vinto il titolo qui a Newport- grazie anche a qualche sorteggio favorevole a dir la verità- e oggi avrà di fronte un avversario davvero duro.

Saville gioca bene sull'erba e a Wimbledon ha appena battuto Dominic Thiem e oggi vorrà far meglio di quanto ha fatto l'ultima volta che ha affrontato Mahut, quando a Madrid riuscì a vincere un solo game.

Gli over sono da prendere in considerazione, come il 2-1 per Mahut a 3.75, ma oggi ci vogliamo concentrare maggiormente su un altro incontro.

Lleyton Hewitt 1.34 vs Ante Pavic 3.15, ore 18.05 italiane

Hewitt è stato piuttosto fortunato la scorsa notte a venir a capo di Ryan Harrison e, dopo gli scarsi risultati al Queen's e a Wimbledon, dovrà far meglio se vorrà ottenere ancora qualche risultato sull'erba.

La vittoria contro Harrison è arrivata grazie alla maggior tranquillità mostrata dall'australiano, e anche perchè l'americano sta affrontando parecchi problemi in questo periodo e ieri ha ceduto completamente a servizio contro Hewitt.

Pavic invece sta ottenendo buoni risultati negli ultimi mesi e a Wimbledon ha battuto Alejandro Falla e ha giocato bene contro Feliciano Lopez. Il croato sembra quello più in forma dei due, e non vediamo ragione per cui oggi non possa mettere in difficoltà l'australiano, dopo che ieri è venuto a capo di Marius Copil lasciandolo a zero set.

Dopo aver iniziato bene la stagione a Melbourne, Lleyton ha vinto solo due partite lasciando gli avversari a zero in tutta la stagione. Una di queste vittorie è arrivata sull'erba contro Daniel Gimeno Traver, mentre l'altra è stata conquistata a febbraio a Delray Beach contro Bradley Klahn. Le possibilità che oggi vinca lasciando a zero set l'avversario quindi, sono abbastanza remote. Puntiamo quindi su una vittoria di Hewitt per 2-1 nei set data a 3.60.

Scommetti sul torneo ATP di Newport cliccando qui!