ATP di Umago e Atlanta: Querrey favorito su Johnson


L'ATP World Tour fa tappa in Nordamerica questa settimana, mentre in Europa si gioca in Svizzera e Croazia.

La pioggia potrebbe farla da padrona in Svizzera, così da influenzare parzialmente il calendario, e quindi preferiamo concentrarci su quanto accadrà oggi ad Umago e ad Atlanta.

Si inizierà attorno alle 17.30 con il torneo di Umago, un evento nel quale italiani, sloveni e ovviamente croati, beneficeranno del tifo del pubblico presente sugli spalti.

 

Borna Coric 3.50 vs Edouard Roger Vasselin 1.28, ore 17.35

Questo incontro che si giocherà ad Umago, darà la possibilità al 17enne croato di mettersi in mostra contro un tennista più esperto, che si posiziona stabilmente nei primi 50 al mondo.

Coric è a questo evento grazie a una wild card, ma anche l'anno scorso sfruttò un invito e riuscì a strappare un set a Horacio Zaballos, all'epoca n°58 al mondo.

Il croato non ha ancora vinto un incontro a livello di tornei principali, ma ci è andato vicino nei tre incontri giocati nell'ATP Tour, più i due di Coppa Davis. Coric ha strappato un set in ognuna delle tre partite giocate in tornei ATP, contro Mayer, Zeballos e Berrer, e ha battuto Jerzy Janowicz in cinque set in Coppa Davis.

Roger Vasselin sta invece combattendo da Wimbledon ad oggi contro un infortunio al ginocchio e per questo problema è stato costretto a ritirarsi dal torneo di Stoccarda. Il francese non ha mai vinto un match qui ad Umago in passato e le motivazioni di Coric in questo incontro, ci sembrano decisamente maggiori.

Crediamo che il giovane croato riuscirà a strappare al più qualificato avversario il primo set, ad una quota di 2.95.

 

Sam Querrey 1.65 vs Steve Johnson 2.18, ore 22.05 italiane

Querrey ha giocato molto bene a Wimbledon- forse il miglior tennis che gli abbiamo visto giocare da molto tempo a questa parte- ma continua a mantenere la tendenza a perdere delle partite che sembra avere completamente in mano.

Big Sam non ha partecipato al torneo di Newport per ragioni imprecisate- probabilmente per la fatica dopo quei cinque lunghissimi set giocati contro Tsonga- mentre Johnson ci è costato una scommessa persa a Newport quando ha ceduto contro Lleyton Hewitt.

Querrey ha uno score di 27 vinte e 16 perse in partite giocate in outdoor negli Stati Uniti dal 2012 ad oggi, mentre Johnson ha uno score di 34-23.

Tenendo in condsiderazione il livello di forma mostrato da Querrey a Wimbledon, e quello mostrato da Johnson a Newport, puntiamo decisamente sulla vittoria di Big Sam data a 1.65.

 

Donald Young 1.76 vs Dudi Sela 2.02, ore 01.35 italiane

Questo match che si giocherà nella notte italiana, vedrà di fronte la giovane speranza locale Young, contro Sela, e noi vogliamo puntare sulle motivazioni extra che avrà Young.

Donald ha già battuto Sela nel 2010 e oggi farà valere anche il suo miglior adattamento alle condfizioni di gioco della città dove l'americano tra l'altro vive. 

L'israeliano qui ad Atlanta ha giocato finora solo quell'incontro perso contro Young, e dopo la partita persa contro Karlovic a Bogotà solo quattro giorni fa, oggi lo vediamo uscire ancora sconfitto anche da questa partita. 

Sela ha perso quattro delle ultime cinque partite giocate contro tennisti mancini, e sei delle ultime otto, così che saremmo stupiti se Young non dovesse uscire vincitore da questa partita.

Scommetti sui tornei ATP in corso cliccando qui!