ATP di Umago e Atlanta: Un Lajovic in forma può battere Gabashvili


I tornei ATP 250 proseguono oggi a Umago e Atlanta, con 19 partite in programma fra la Croazia e gli Stati Uniti.

Si partirà alle 16.30 da Umago, con un match sul quale non vogliamo scommettere soldi e che vedrà di fronte Carlos Berlocq, dato vincente a 1.28 contro Andrej Martin. 

 

Teimuraz Gabashvili 2.70 vs Dusan Lajovic 1.45, ore 17.35

Questo incontro ci da la possibilità di puntare sul favorito Lajovic, opposto a un avversario che di recente ha dovuto lottare contro problemi legati ad infortuni.

Gabashvili è stato battuto- e lasciato a zero set- da Daniel Gimeno Traver nell'ultima sua partecipazione ad un torneo ATP, e oggi probabilmente uscirà ancora sconfitto da questo confronto, visto che il russo non ha ancora del tutto superato i problemi ad un ginocchio che ormai lo stanno tormentando da tempo. Gabashvili ha giocato in Bundesliga domenica scorsa (il campionato a squadre più importante d'Europa) e ha vinto, ma un successo contro il n°247 al mondo Jordi Samper Montana, ci può dire poco riguardo al suo stato di forma, che dovrebbe essere invece testato in incontri di tornei ATP.

Lajovic invece è in buona forma, e la semifinale ottenuta ad Amburgo la scorsa settimana, si aggiunge ad una serie di buone prestazioni effettuate durante tutta l'estate.

I due si sono affrontati una volta non molto tempo fa sulla terra di Dusseldorf, e quel giorno vinse Gabashivili, ma oggi crediamo proprio che ad uscire vincitore sarà Lahovic, ad una quota vittoria di 1.45.

 

Victor Estrella Burgos 3.25 vs Marinko Matosevic 1.32, ore 19.05 italiane

Marinko si è allenato qui ad Atlanta durante il weekend giocando in doppio con Istomin, ma non giocava comunque da Wimbledon, e la differenza in questo incontro potrebbe farla il fatto che Matosevic affronterà un avversario in gran forma.

Estrella Burgos ha mostrato di avere dei buoni colpi e di essere in buona condizione settimana scorsa a Bogotà e, se il dominicano non avrà finito la benzina in corpo, oggi potrebbe creare dei seri problemi a Matosevic.

Una vittoria lasciando a zero set l'avversario contro Gasquet, e una sconfitta dopo tre tie break contro Tomic, sono l'indice dello stato di forma di Victor, che arrivando dal torneo do Bogotà, è già abituato al clima caldo e umido che troverà stasera. L'israeliano Sela ieri ha già dimostrato che passare dalla Colombia ad Atlanta non dovrebbe essere un problema, così che per questo incontro crediamo che Estrella Burgos riuscirà almeno a strappare il primo set a 2.80.

Scommetti sui tornei ATP in corso cliccando qui!