ATP di Washington, finale: Sarà un affare tutto canadese!


La finale del Citi Open di Washington DC va in scena stasera alle 21.00 italiane, e sarà un affare tutto canadese.

Probabilmente, sia Vasek Pospisil che Milos Raonic sono entrati in forma un pò troppo presto, visto che domani partiranno i Master 1000 di Toronto, ma oggi comunque entrambi avranno motivazioni per far bene, pur se non giocheranno davanti al pubblico di casa.

 

Milos Raonic 1.24 vs Vaek Pospisil 3.90, ore 21.05 italiane

Raonic ha avuto vita piuttosto facile contro Donald Young in semifinale, mentre invece per Pospisil è stata decisamente più dura, visto che ha dovuto giocare una semifinale in tre set, dopo che il giorno prima il suo quarto di finale contro Santi Giraldo era stato ritardato a causa della pioggia. Vasek quindi, sarà senz'altro il più stanco dei due.

In più, Pospisil ieri ha giocato per due ore e mezza prima di avere la meglio su Richard Gasquet, in un match che sarebbe potuto andare anche diversamente, ma il canadese è stato bravo ad affondare al momento giusto. Entrambi i tennisti nella finale di oggi, dovranno dare un occhio ai punti per la loro classifica ATP, soprattutto Pospisil, che per infortunio non ha vinto un incontro da Melbourne fino al Queen's, ma questa settimana a washington DC, è riuscito a mettere in cantiere almeno 300 punti per la classifica.

I due canadesi si sono affrontati finora cinque volte, con tre successi in tornei Futures per Pospisil, e due vittorie nell'ATP Tour per Raonic. 

Per Pospisil sarà la prima finale di un torneo dell'ATP Tour, dove finora ha perso tre semifinali al set decisivo, più un'altra volta nella quale si è ritirato. Raonic è invece all'11° finale nel circuito, e al momento il suo score è in assoluta parità, con 5 finali vinte e 5 perse, ma l'unica volta che ha perso contro un tennista al di fuori dei primi 20 della classifica mondiale, è stato nel 2012 a Memphis contro Jurgen Melzer.

Le condizioni atmosferiche ci dicono che i due finalisti troveranno un clima caldo e umido e in questo match, dove sicuramente sarà decisivo il servizio. Raonic è l'ovvo favorito, ma c'è poco interesse a puntare su di lui ad una quota di 1.24. Ci sembra invee più interessante puntare sull'under 23.5 nei games dato a 1.73.

Scommetti sulla finale ATP del torneo di Washington DC cliccando qui!