ATP di Washington: Il giovane prodigio Tiafoe metterà in difficoltà Donskoy


L'ATP Tour fa tappa in Nordamerica questa settimana, per il Citi Open a Washington DC.

Gli US Open Series sono cominciati ufficialmente la settimana scorsa ad Atlanta, ma questa settimana si giocherà un torneo ATP 500, che vedrà protagonisti fra gli altri Tomas Berdych, Kei Nishikori e Milos Raonic.

Solitamente c'è molto caldo e parecchia umidità a Washington in questo periodo dell'anno, così che le condizioni di gioco non saranno facili per i giocatori. 

 

Francis Tiafoe 4.25 vs Evgeny Donskoy 1.21, ore 02.05 di domani in Italia

Questo incontro vedrà protagonista il sedicenne e promessa locale Tiafoe, che affronterà Donskoy, in un match nel quale non vediamo così tanto favorito il russo favorito, almeno non secondo quello che ci suggeriscono le quote.

Abbiamo visto solo qualche settimana fa ad Amburgo come un ragazzo del posto possa sovvertire i pronostici e battere avversari più qualificati, e se oggi Tiafoe riuscirà a trarre ispirazione da quanto fatto da Zverev ad Amburgo, potrà mettere in grossa difficoltà Donskoy. 

Francis si allena sui campi del Junior Tennis Champions Centre al College Park di Washington, e gli organizzatori del torneo non hanno avuto dubbi nell'assicurargli una wild card per questo torneo, e sperano ora che il ragazzo possa fare più strada possibile.

A livello junior, Tiafoe ha raggiunto la posizione di numero 2 al mondo, e oggi è nelle sue possibilità sovvertire i pronostici e battere il più esperto Donskoy. Il russo è stato battuto partendo favorito nelle ultime due partite, e uno di questi match è stato perso con il non eccelso irlandese James McGee, così che crediamo che stasera Tiafoe abbia delle possibilità concrete di portare a casa questa partita.

 

Filip Peliwo 4.10 vs Lukas Lacko 1.22, ore 00.05 italiane

Il ventenne canadese Peliwo ormai non può più essere considerato un teenager, ma un prospetto molto interessante, uno degli ultimi partoriti dalla fertile scuola canadese.

Peliwo finora ha ottenuto risultati contrastanti, ma Lacko quasi perdeva un set contro Natahn Pasha la scorsa settimana, un giocatore che non gioca quasi mai a livello di ATP Tour.

Lacko è un giocatore sul quale non si può contare più di tanto, e settimana scorsa ad Atlanta ha perso anche contro Jack Sock dopo aver ceduto nel primo set al tie-break.

Peliwo ha meno possibilità rispetto a Tiafoe, ma la sua vittoria a 4.10, può essere presa in considerazione.

Scommetti sul torneo ATP di Washington cliccando qui!